Tale e quale show – Seconda puntata del 21/09/2012 – con Carlo Conti.

Seconda puntata per Tale e quale show, il programma di Raiuno condotto da Carlo Conti che nella puntata d’esordio di questa seconda edizione ha ottenuto il 19,68% di share, un dato discreto ma in discesa rispetto a quello fatto registrare  nella scorsa stagione, che l’ha fatto risultare perdente nel confronto con I Cesaroni 5.

 Il programma,vede personaggi famosi del mondo dello spettacolo sfidarsi per dimostrare la loro abilità nel trasformarsi in famosissime icone musicali italiane e internazionali. Star da imitare in tutto e per tutto, dall’intonazione della voce al look, senza tralasciare, anzi accentuandone, ogni particolare. Gli otto vip pronti a calcare il palcoscenico, nelle vesti, e non solo, di alcune delle più famose star del panorama musicale, sono: Gigliola Cinquetti, Barbara De Rossi, Mietta e Pamela Camassa per il fronte femminile, Paolo Conticini, Gabriele Cirilli, Jo di Tonno e Flavio Montrucchio per il fronte maschile. Durante le puntate,

le esibizioni dei personaggi in gara, tutte rigorosamente live, saranno valutate da una giuria,la stessa della scorsa edizione, e composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

Le otto celebrities saranno coadiuvate, nelle loro “trasformazioni fisiche”, da un team composto da stilisti, truccatori e parrucchieri che lavorerà al massimo per farli diventare il più possibile uguali alle star che andranno a imitare. Per le loro performance di ballo e canto, durante tutta la settimana, saranno aiutati, invece, da quattro vocal coach: Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli e dal coreografo Fabrizio Mainini, proprio perché timbro di voce, tonalità, gestualità e passi delle coreografie possano essere del tutto fedeli agli originali imitati.

Le esibizioni saranno valutate anche dagli stessi concorrenti che, alla fine di ogni puntata, potranno esprimere la loro preferenza, assegnando dei punti a un altro partecipante. Al termine della puntata, non ci sarà nessuna eliminazione: sommando le votazioni dei giudici e dei concorrenti, si verrà a creare una classifica e il vincitore riceverà un premio in denaro da devolvere in beneficenza. Lo stesso accadrà anche nella puntata finale, quando verranno sommati i punteggi delle varie serate e sarà decretato il vincitore del programma.

Se a vincere la prima puntata è stato Paolo Conticini con l’imitazione di Eduardo De Crescenzo in Ancora, ad aggiudicarsi la vittoria al secondo appuntamento è stata Mietta con l’interpretazione delle hit di Donna Summer.