I Fatti Vostri – Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Paolo Fox e il “Comitato” tornano nella mattinata di Raidue.

Dopo la pausa estiva, riapre i battenti la piazza televisiva più famosa ed affollata, quella de I Fatti Vostri, il programma ideato e diretto da Michele Guardì, che da oltre un ventennio mescola attualità, cultura ed intrattenimento. Lo show ha debuttato sulla seconda rete Rai il 3 dicembre del 1990, festeggia dunque la sua ventitreesima edizione e si accredita come uno dei programmi più longevi della Rai. Nonostante le voci di dissapori interni e le indiscrezioni riguardanti eventuali cambi alla conduzione, il cast è confermato: torneranno, quindi, agli ordini dell’esigente comitato Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox. Farà il suo ingresso nella squadra de I Fatti Vostri un ‘nuovo‘ volto: il Maestro Demo Morselli, che dirigerà l’orchestra della Piazza.

Anche in questa stagione, la trasmissione, in onda dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13, seguirà i principali fatti di attualità e di cronaca, con ospiti in studio e collegamenti dalle città italiane. Confermato lo spazio dedicato alla salute con Luciano Onder e la sua rubrica, mentre al metereologo Massimo Morico il compito di aggiornare i telespettatori sulle condizioni del tempo. Luca Sardella dispenserà come sempre consigli su piante, fiori e ortofrutta. Tra i giochi, oltre alla tradizionale telefonata “i Fatti Vostri”, torna “Piatto ricco”, gioco legato al momento della  cucina affidata quest’anno allo chef Fabrizio Sepe.

Nella puntata di oggi, clamorose novità sul caso di Angela Celentano, la bambina scomparsa sul Monte Faito il 10 agosto 1996 all’età di 3 anni. Ospiti del programma Maria e Catello Celentano, i genitori di Angela, mostreranno in esclusiva, una foto e alcune mail dall’America che potrebbero portare importanti rivelazioni sulla sorte della bambina.