Tortelli fritti alla crema di Alessandra Spisni del 28/09/2012.

Una scatenata mazurka ci introduce la nostra ballerina Alessandra Spisni, maestra in cucina di oggi e sempre più contenta per il nipotino che nascerà ai primi di febbraio. Oggi per festeggiare prepara i tortelli fritti alla crema. Di fianco ad Alessandra c’è Evelina Flachi, la nutrizionista che  questa primavera le aveva prescritto la dieta, e che ora boccia sonoramente il piatto che Alessandra sta per preparare. A lei però non interessa, dice è dimagrita perchè glielo dice la gente, quanto ha perso però non lo sa perchè non si pesa! Veniamo alla ricetta e iniziamo con gli ingredienti.

Prepariamo la crema e  in una ciotola mettiamo lo zucchero, la farina e le uova, facciamo scaldare il latte in un pentolino aggiungendo la scorza di un limone e quando è caldo aggiungiamo tutto il composto fatto nella ciotola, amalgamiamo, facciamo cuocere qualche minuto e poi lasciamo raffreddare.

Alessandra intanto prepara l’impasto dei ravioli amalgamando la farina, le uova, il brandy, le uova, un pizzico di sale e il succo di un’arancia. Impastiamo bene, lasciamo riposare e poi stendiamo l’impasto non troppo sottile altrimenti i ravioli poi si rompono. Ritagliamo i ravioli, li farciamo con la crema fatta, li chiudiamo e li friggiamo in abbondante strutto. Spolveriamo con lo zucchero a velo e….buon appetito!

Clicca qui per il post completo della puntata de La prova del cuoco di oggi.