Magazine – Niente Sanremo per la Cucciari, Aldo Grasso descrive il fenomeno ‘De Filippi’. Ferrara non ha voglia di andare in onda. La Rai taglia i compensi.

  • Cucciari: “non sarò a Sanremo, c’è già la Littizzetto” – Spettacolo da Chi
Geppi Cucciari: “Con Fabio a Sanremo quest’anno ci sarà la Littizzetto. Lui ha già tutto quello che gli serve. Io l’anno scorso sono stata felicissima. Io sono felice per loro. Sarà un bellissimo Festival”
  • Giuliano Ferrara: “non vado in onda perchè non ne ho voglia” – Spettacolo da Radio24

Ospite su Radio24 Ferrara commenta la soppressione di ‘Qui radio Londra‘: ‘Perchè non vado in onda? Perchè non ne ho voglia, mettiamola così. Sono caxxi miei, diciamo. Va bene? Andiamo avanti. Andiamo avanti, grazie. Non pensavo di dover rispondere a queste domande. È una trasmissione politica o satira? C’è una famosa dicitura: si chiama fine delle trasmissioni. Poi si suona l’inno Nazionale, ci sono sigle, il cielo, le nuvole eccetera. Accontentatevi di questo. Arrivederci’.

  • Pacey e Joey si sentono al telefono –  Spettacolo da TgCom24

Pacey e Joey ossia i due ragazzi che hanno vissuto una delle storie più tormentate della storia della tv. Accadeva nel telefilm cult “Dawson’s Creek” ed erano gli anni 90. Joshua Jackson e Katie Holmes che hanno prestato il volto a quei due personaggi si sono sentiti recentemente al telefono. Lo ha confessato Joshua al talk show “George Stroumboulopoulos Tonight” ma assicura “siamo solo amici”. “In realtà ci siamo sentiti come vecchi amici, – ha spiegato Joshua durante la trasmissione tv – tipo ‘Oh, ciao come stai? Che cosa sta succedendo?’ Ho avuto un bambino… E ’stato molto carino, in realtà”. I due non si sentivano da diversi anni ed hanno condiviso il set di “Dawson’s Creek” nel pieno della loro adoloscenza. Qualche maligno ha subito messo in giro la voce che tra i due c’è stato un ritorno di fiamma, ma Joshua in realtà è felicemente innamorato della sua compagna, l’attrice Diane Kruger.

  • Aldo Grasso  analizza pro e contro del fenomeno De Filippi – Spettacolo dal Corriere della Sera

Non a caso l’ho definita la burattinaia dei poveri cristi. E non me ne pento. I personaggi delle sue trasmissioni le affidano le loro esistenze e lei le pilota portando in scena una triste commedia umana. Le riconosco un merito: intuisce ciò che desidera la gente. Dieci anni fa era il momento di machi e lifting? Ha tirato fuori dal cilindro Costantino Vitagliano. Siamo un paese di anziani? Porta gli over 70 ad Uomini e Donne. La società ha capito di aver perso i valori e vuole riportare in auge la meritocrazia? Ecco la scuola di Amici.

  • Dg Rai: taglieremo i compensi delle star – Spettacolo da AGI

compensi delle cosiddette star della Rai “stanno scendendo e scenderanno. Stiamo lavorando su questo”. Lo ha detto il direttore generale dell’azienda di viale Mazzini, Luigi Gubitosi, oggi audito in commissione di Vigilanza insieme alla presidente Anna Maria Tarantola. E rispondendo ad alcuni commissari, a proposito del capitolo compensi ha aggiunto “non c’e’ bisogno di far sapere quanto guadagnano i nostri”, rilevando poi che se invece cosi’ dev’essere, allora “deve esserlo per tutti, le regole non devono penalizzare solo la Rai, o tutti o nessuno. Comunque voi siete il Parlamento e se fate una legge, la applicheremo”.