Mezzogiorno in famiglia torna nel weekend di Raidue con Amadeus, Laura Barriales, Sergio Frisca e l’oroscopo di Paolo Fox.

Da oggi alle 11:30 e fino al Tg2 delle 13, torna al sabato e domenica la nuova edizione del varietà del mezzogiorno  di Rai2 Mezzogiorno in famiglia. Alla conduzione del programma ideato e diretto da Michele Guardì è stato confermato il cast degli ultimi anni, ossia Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia, con le musiche di Gianni Mazza e l’oroscopo di Paolo Fox che sarà presente la domenica con la classifica dei segni zodiacali.

Anche in questa edizione saranno protagonisti i comuni d’Italia (fino a 30 mila abitanti) nel torneo che consente di vincere, nella finalissima di giugno, uno scuolabus da destinare agli alunni delle scuole. L’obiettivo della trasmissione, che andrà in giro per tutta l’Italia, è anche quello di far conoscere al pubblico i paesi con le loro tradizioni, mostrando in diretta i luoghi e i monumenti più caratteristici e rappresentativi.
Le rappresentanze in studio si misureranno in una serie di prove di cultura generale e di abilità e anche i padrini delle squadre in gara si cimenteranno in alcuni giochi. Torna la sfida musicale finale con le mani giganti. Ci saranno giochi anche per i telespettatori. Tra questi, il nuovo “Banca Euro” che li coinvolgerà con le diverse tipologie della moneta Europea.

I comuni in gara questa settimana cono quelli  di Otranto (Lecce) e Sulmona (L’Aquila) e hanno in collegamento, rispettivamente, Roberta Gangeri  e Silvia e Laura Squizzato.