Verissimo – La seconda puntata del 29/09/2012 con Raffaella Fico, Laura Torrisi, Valeria Mazza.

L’unico cambiamento degno di nota, nell’edizione 2012/2013 di Verissimo, è quello, importante e di dubbio gusto, riguardante i connotati della conduttrice, Silvia Toffanin. C’è chi (citofonare Lucarelli), con delizioso sarcasmo, ha attribuito il merito del ‘cambiamento‘ a “ClioMakeup sotto Lsd” (tradotto: la celebre make-up artist sotto l’effetto di sostanze allucinogene); chi, nelle sopracciglia della conduttrice, ha riconosciuto “le sgommate di Alonso” e chi, infine, preoccupato per quei segnacci che turbavano il volto della Toffanin, ha chiamato l’antennista, credendo di trovarsi a fare i conti con disturbi del segnale. Insomma, più che l’improbabile rubrica di cucina, l’unica novità introdotta, a far ‘discutere‘ è stato il maquillage della conduttrice. Un risultato di cui vantarsi, l’unico: gli ascolti, infatti, hanno deluso, e parecchio (un risicato 11% di share).

Forse, a Verissimo, sarebbe ora di cambiare davvero faccia, magari piazzando un nuovo volto al timone dello storico programma di Canale 5. Tuttavia, la strada che ci condurrà a fine stagione è ancora lunga e di tempo per tirare le somme e formulare fantasiose ipotesi ne avremo; quest’oggi, intanto, Verissimo torna con il secondo appuntamento. Al fianco di Silvia Toffanin, Alvin, Jonathan e Daniele Bossari, ospiti del salotto Videonews: Raffaella Fico, la showgirl si racconterà per la prima volta in un’intervista a tutto tondo, in cui parlerà della sua gravidanza e della storia con il calciatore Mario Balottelli, Valeria Mazza, che parlerà della sua avventura di solidarietà e Laura Torrisi, compagna di Leonardo Pieraccioni ed ex concorrente del Gf ora diventata grande attrice e che abbiamo ammirato ne ‘L’onore e il rispetto.

Raffaella Fico, accolta da Silvia Toffanin con mille complimenti nel corso dell’intervista ha dichiarato circa la gravidanza e i pettegolezzi che si susseguono dall’estate:

‘Io e Mario abbiamo deciso di non considerarci, per una volta, come personaggi pubblici, ma solo come futuri genitori, per tutelare al meglio la nostra creatura. Per questo non vogliamo più rilasciare interviste. Non aspetto due gemelli’.

E, parlando del riavvicinamento con Mario Balotelli, confida:

‘Io sono dell’idea che bisogna dare una seconda possibilità e perdonare gli errori del passato’.