Uomini e donne – Puntata del 1/10/2012 – Anticipazioni, foto e resoconto.

Decimata dall’inesorabile trascorrere del tempo, messa in ombra dall’arrivo di esuberanti new entry, la vecchia guardia, ad Uomini e Donne, si fa furba ed elabora fantasiose ed avvincenti trame che le assicurino la permanenza all’interno del racconto pensato da Maria De Filippi per il pomeriggio di Canale 5. Antonio e Giuliano, vecchi marpioni, hanno deciso di animare degli imperdibili teatrini, che nascono dal fatto che entrambi puntano (guarda caso) alla stessa donna: Monica. La donna, anzichè placare gli animi dei due contendenti, decide di rendere ancor più aspra la competizione, rivelando a Giuliano di certi commenti sul suo conto formulati da Antonio. Tra i due, manco a dirlo, volano stracci. Giuliano, tuttavia, non pone limiti alla Provvidenza e, conscio del suo fascino (?!), si dice convinto di piacere anche a Mary, la quale, effettivamente, non smentisce.

Antonio, inoltre, può scampare all’oblio mediatico giocando, di tanto in tanto, la carta del ritorno di fiamma. Alcuni ‘colleghi‘, infatti, all’entrata di colei che sembrava avergli rubato il cuore, Barbara, insinuano che la donna sia ancora interessata allo sciupafemmine e, per questo, non perda occasione per criticarlo duramente. Antonio non può che compiacersi dell’eventualità, ma non intende riporre le sue speranze su un’unica dama e così si mostra interessato ad Erika, che è in cerca di un nuovo cavaliere, ora che Vincenzo l’ha delusa.

Barbara, dal canto suo, tenta di dimenticare Antonio ed accetta l’invito a cena di Stefano. Per Mario, invece, le cose sembrano mettersi bene. Se, infatti, sembrava avesse ormai perduto la sua Brigida, che aveva deciso di frequentare Antonino, ora, in seguito alle incomprensioni sorte tra quest’ultimi, la speranza torna a riaccendersi. Mario promette alla dama maggiori attenzioni, Brigida sembra propensa ad accordare una seconda change.

Non ha funzionato tra Sabatino e Susanna. I due, dopo una breve frequentazione, hanno capito che tra loro non funzionerebbe; il cavaliere, non ha perso tempo ed ha già contattato Renata e Mimma.

Conosciamo, infine, Magda, Salvatore e Tonino. La signora ha 53 anni e nel cuore la speranza di incontrare un uomo fine ed elegante che la sorprenda e la faccia innamorare: si propone Giuliano… Salvatore ha 91enne, ma si ritiene “il più giovane di tutti“; Tonino, infine, è un ferroviere in pensione, cura l’orto e punta su Barbara.