Uomini e donne – Puntata del 3/10/2012 – Anticipazioni, foto e resoconto.

Nuovo appuntamento con le vicissitudini romantiche di dame e cavalieri. Decimata dall’inesorabile trascorrere del tempo, messa in ombra dall’arrivo di esuberanti new entry, la vecchia guarda, ad Uomini e Donne, si fa furba ed elabora fantasiose ed avvincenti trame che le assicurino la permanenza all’interno del racconto pensato da Maria De Filippi per il pomeriggio di Canale 5.

La puntata si apre con il consueto show di Rosetta che, in gran forma, continua a sfoggiare nuovi cappellini; poi il filmato su Mario e Brigida, lui ha deciso di andare a Trieste e di prendere l’aereo per la prima volta (ha molta paura). Brigida lo aspetta all’ingresso dell’aeroporto, Mario è molto emozionato. Una volta arrivati Brigida lo porta a casa sua e gli fa vedere tutto. Al termine del filmato arrivano  in studio e svelano che lui è rimasto a Trieste da lei più di dieci giorni e ora ci tiene a scusarsi con tutti i triestini per non averli inizialmente considerati,e raccontano i giorni passati insieme.

Vediamo il filmato della cena tra Barbara e Bruno, lui dice di essere interessato a lei e non solo per una semplice conoscenza. Anche Stefano viene chiamato in causa, lui le fa la sorpresa andandola a trovare, ma lei si sente agitata a causa del suo perenne nervisismo, mentre con Bruno dice che riesce a conversare, lui è calmo e tranquillo, e qui Tina l’attacca, mentre Gianni dice di aver visto Bruno veramente interessato alla donna. Barbara, dopo essere stata chiara con Stefano sull’impossibilità di andare avanti, dice che vuol continuare a conoscerlo, anche se la distanza non facilita le cose.

Un’altra, ennesima, signora ha scritto per Giuseppe: stavolta si tratta di  Enza da Catania che gli confessa che solo ora ha preso il coraggio di venire e che è presa da lui da quando ha iniziato a seguirlo; per lui è anche disposta a trasferirsi. Tina la avverte che si è invaghita di un tipino per niente facile, e le svela qual è il pallino dell’uomo, quello di fare l’amore.Lei ribatte è una cosa normale, certo prima bisogna conoscersi. Rosetta si raccomanda di trattarlo bene, perchè è come fosse un fratello per lei.

Renata è arrabbiata con Salvatore perchè non l’ha corteggiata come doveva ed è stato fin troppo diretto mancandole di rispetto per averle chiesto, via telefono, se fosse pronta per  fare l’amore. Lui si scusa dicendo si è fatto prendere dal desiderio.