I Cesaroni 5 – Quarta puntata del 05/10/2012 – Anticipazioni, foto, trama.

Quarta puntata per la nuova, la quinta, serie de I Cesaroni, che stasera tornano su Canale 5 con la prima di tre puntate speciali che abbracciano l’intera prima serata (coprendo la durata di due interi episodi). Nelle tre puntate finora trasmesse, che hanno visto scemare l’entusiasmo del pubblico, facendo registrare ascolti in calo, abbiamo visto una Lucia cambiata: è una donna in carriera ed è di nuovo a Roma  per allestire un’importante mostra di pittura. Dopo aver rivisto Giulio, lui fa di tutto per tornare con lei e ritrovare l’intesa di un tempo, ma non è per nulla facile. Il rapporto tra Alice e Rudy è  diventato sempre più freddo, e tra Diego e Miriam è scattata  una certa alchimia.

Giulio, Cesare ed Ezio sono stati  in disaccordo con Stefania e Lucia per la destinazione dell’ex negozio di Barilon perchè gli uomini volevano aprire un Roma Club e sfogare così la loro passione calcistica mentre  le donne una cosa più seria ed intellettuale, una libreria. Alla fine Giulio pensando che con la libreria Lucia avrebbe una ragione per restare a Roma anzichè tornare e Venezia ha tradito i suoi amici. Alice e Jolanda  cercando di finanziare il loro progetto legato alla moda facenno le cameriere e così hanno conosciuto Francesco. Miriam, Rudi, Diego e Budino formano un gruppo musicale, mentre Mimmo gioca a rugby ma ha delle difficoltà con i ragazzi della squadra. Vediamo, infine, la trama della puntata in onda stasera.

Lontano dai pregiudizi Ezio decide di comprare una vecchia Alfa Romeo e riesce a convincere Cesare e Giulio ad accompagnarlo in Sicilia per ritirare la macchina. Arrivati a destinazione, a causa di diversi malintesi, si convincono di essere ospiti di una famiglia mafiosa. Lucia deve affrontare la sua gelosi, visto che vede Giulio in costume sulla prima pagina di un calendario di quartiere. Marco è impegnato a fare il padre, ma la cosa per lui non è così semplice. Tutto ciò mentre il gruppo musicale dei ragazzi ottiene il suo primo ingaggio. Rudi spera di tornare con Miriam, ma lei è sempre più vicina a Diego.