Pechino Express – Puntata dell’11/10/2012 – La quinta tappa da Lumbini a Kathmandu.

Rileggi le schede dei concorrenti
Famosi – Parenti

Quinto appuntamento di Pechino Express. L’adventure game di Rai2 condotto da Emanuele Filiberto di Savoia lascia Gorakhpur, l’ultimo traguardo in India, per raggiungere il Nepal. Il traguardo finale di Pechino, in Cina, è ancora molto lontano. Intanto, le coppie, nonostante l’eliminazione della coppia Simona Izzo-Francesco Venditti, sono comunque rimaste in sette, per via del ripescaggio di Debora Villa Alessandro Sampaoli.

In questa quinta tappa, si partirà da Lumbini, la città più sacra della tradizione buddhista: in questa città, infatti, si trova l’albero dove si ritiene sia nato il Buddha. Si attraverserà la città di Sauraha e, poi, si giungerà al traguardo di Pokhara, il simbolo mondiale della Pace, e punto di partenza per i trekking più lunghi e più famosi in Nepal. Il traguardo finale sarà posto nella capitale Kathmandu, da dove partirà il trasferimento di oltre 3.000 km verso Shangai, sede del prossimo appuntamento.

Il regolamento è sempre lo stesso: i concorrenti dovranno affrontare alcune missioni nel corso della tappa. Le coppie che, per prime, raggiungeranno il Chitwan National Park, affronteranno la prova per l’immunità, che garantirà alla vincitrice il passaporto per la Cina. Questa volta si tratterà di una vera e propria prova di coraggio, perché i concorrenti saranno attesi dai padroni di casa di queste terre: gli elefanti. La coppia che, per prima, raggiungerà il traguardo finale otterrà una medaglia, che corrisponde ad una somma di denaro da destinare ad un’associazione umanitaria attiva in Estremo Oriente e dovrà scegliere, tra le ultime due coppie giunte al traguardo, chi dovrà abbandonare Pechino Express.

L’appuntamento è per questa sera alle 21:05 su Rai2.