Tale e quale show – Quinta puntata del 12/10/2012. Foto e vincitore.

Quinta puntata di Tale e quale show, il programma condotto da Carlo Conti che, di settimana in settimana continua ad accrescere il consenso raccolto tra gli spettatori, superando nella scorsa puntata il 24% di share ed aumentando il distacco  sulla concorrenza de I Cesaroni.

Anche questa sera gli otto vip che compongono il cast dovranno dimostrare  la loro abilità nel trasformarsi in diverse icone musicali, imitandole in tutto e per tutto, senza tralasciare alcun particolare. I vincitori ex aequo della scorsa puntata, Paolo Conticini con l’interpretazione di Fausto Leali e Gabriele Cirilli con l’interpretazione del reuccio Claudio Villa questa settimana saranno, rispettivamente, Umberto Tozzi e Stevie Wonder. Completano la squadra maschile Giò Di Tonno, che vestirà i panni di Mino Reitano e Flavio Montrucchio, che dovrà trasformarsi in Bobby Solo. Altrettanto impegnative le trasformazioni per la squadra femminile: Gigliola Cinquetti, smessi i panni della regina della disco, Gloria Gaynor, dovrà vedersela con le melodie più romantiche di Laura Pausini, mentre Pamela Camassa sarà Malika Ayane. Ancora più difficili i compiti di Mietta, che dovrà interpretare l’inimitabile Mina e di Barbara De Rossi, che dovrà trasformarsi addirittura in un uomo per interpretare Rocky Roberts.

Le otto celebrities saranno coadiuvate, nelle loro “trasformazioni fisiche”, da un team composto da stilisti, truccatori e parrucchieri che lavorerà al massimo per farli diventare il più possibile uguali alle star che andranno a imitare. Per le loro performance di ballo e canto, durante tutta la settimana, saranno aiutati, invece, da quattro vocal coach:Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli e dal coreografo Fabrizio Mainini, proprio perché timbro di voce, tonalità, gestualità e passi delle coreografie possano essere del tutto fedeli agli originali imitati. A giudicarli come sempre la giuria  composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

Se a vincere la prima puntata è stato Paolo Conticini con l’imitazione di Eduardo De Crescenzo in Ancora, nella seconda Mietta con l’interpretazione delle hit di Donna Summer, la terza Gigliola Cinquetti con l’imitazione di Gianna Nannini in Sei nell’anima; e la scorsa sono stati, ex aequo,Paolo Conticini, nei panni di Fausto Leali, e Gabriele Cirilli, che ha interpretato Claudio Villa; a vincere la quinta puntata è stata Pamela Camassa con l’imitazione di Malika Ayane.

Clicca qui per vedere TUTTI i video delle esibizioni di puntata.

3 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] e riuscite le imitazioni che anche ieri sera hanno composto la nuova puntata di Tale e quale show (qui il post). Paolo Conticini è stato Umberto Tozzi , Gabriele Cirilli invece Stevie Wonder, Giò Di Tonno si […]

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>