Uomini e donne – Puntata del 12/10/2012 – Anticipazioni, foto e resoconto.

Tra Tania e Manolo è rifiorito l’amore. Il ricordo, dolce e luminoso, del suo primo bacio, la grazie e l’autenticità delle parole pronunciate dall’amata al cospetto della platea televisiva, hanno convinto Manolo a concedere una seconda opportunità alla loro storia che, seppur travagliata, gli ha permesso di esperire le gioie, oltre che i dolori, dell’amore. Nel nuovo appuntamento con Ragazzi e Ragazze, i due non saranno tra i protagonisti; torneranno ad esserlo qualora dovessero intervenire per raccontare le evoluzioni della loro storia che, ce lo auguriamo, conoscerà momenti lieti.

Nicola, intanto, non è rimasto a guardare: frequenta 4 ragazze, ma sembra che solo Esmeralda sia riuscita a conquistarlo. Silvia, appreso della preferenza dell’uomo per la rivale, reagisce malamente e decide di ritirare la sua ‘candidatura‘, tornando a sedere tra le ragazze in cerca dell”uomo giusto‘. Nicola non si dispera e sceglie di ballare con Esmeralda.

Ylenia, secondo i pronostici di Tina, “finirà per sposare un morto di fame che ti farà fare quattro figli e ti darà pure una pizza in faccia“. La consigliera ha rivolto il gentile augurio alla ragazza rea di aver pronunciato frasi che denunciavano un certo snobbismo (“di che parlo con chi non ha il mio stesso livello culturale?“) e che hanno indotto i ragazzi a girarle alla larga.

Conosciamo 4 nuovi ragazzi: GianfilippoPasqualeMarcoGiovanni Battista. Due si presentano: Pasquale vuole conoscere una ragazza tosta, Gianfilippo, invece, ammette la sua timidezza e racconta di non aver mai corteggiato. Alcune incomprensioni minano il rapporto tra Tommaso e MariaMarco, invece, ha lasciato il suo numero a Greta, incassandone il rifiuto. La ragazza, piuttosto, vorrebbe ballare con Tommaso, ma lui non accetta. Davide dichiara il suo interesse ad approfondire la conoscenza di Sibilla, peccato che la ragazza gli preferisca Tommaso, con il quale balla.