Uomini e Donne: Teresanna e Francesco tornano insieme, nella prossima puntata.

Il tempo dell’amore, oramai, non collima con quello delle mele, piuttosto con quello del palinsesto televisivo. Si prendono, litigano, si lasciano e si riprendono; tutto in una manciata di puntate. I tempi televisivi scandiscono l’avvicendarsi di carezze e ceffoni nella storia d’amore tra Francesco e Teresanna. I due, protagonisti del melodrammone sceneggiato da Maria De Filippi, sono arrivati a sfogliare uno dei capitoli più frequentati: la separazione.

I miagolii di Francesco non hanno intenerito Teresanna, che nell’apprendere i dettagli dell’incontro (chiamiamolo così) tra il compagno e tal Jessica, ha deciso di allontanare il primo, prendendosi quel tempo necessario a smaltire la rabbia. Quanto tempo, vi chiederete? Il tempo di registrare una nuova puntata, naturalmente. Nel prossimo appuntamento, infatti, la bella napoletana, dopo aver visto i video del confronto  avvenuto dietro le quinte, tra Francesco e la presunta amante, è determinata a chiudere la storia col principino. Quando gli si avvicina, è il finimondo. I due discutono con la consueta pacatezza (?!), mentre in studio si prosegue con i nuovi tronisti.

Raffaella, una delle autrici del programma, chiama Cristian Galella, che, nel racconto di Jessica, avrebbe parlato con quest’ultima dal cellulare di Francesco, quella notte. Ai due adulteri, inoltre, viene chiesto di descrivere la stanza d’albergo nella quale avrebbero trascorso ore liete. Le due versioni coincidono.

Teresanna pretende un altro, l’ennesimo, confronto con l’amato. Tra i due volano stracci ma, infine, un “ti amo” sussurrato da Francesco riporta la ragazza alla ragione. I due entrano in studio nuovamente fidanzati, accolti dall’entusiasmo della folla e dall’incredulità di Tina (e di chi vi scrive).