Magazine – “Deejay chiama Italia” ospita Battiato; la scenografia di Sanremo 2013 ad un donna; Maionchi vs Ferreri; Adele diventa mamma.

  • Clemente Mimun e “quel lombrico” di Pierluigi Diaco – Gossip da Twitter

  • Deejay chiama Italia ospita Battiato, Bollani, Grandi e Arisa – Spettacolo

Deejay chiama Italia, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 (canale 9 del digitale terrestre, canale 145 di Sky, replicato in versione “serale” dalle 22:30 su Deejay Tv e in streaming), con Linus e Nicola Savino, ospita grandi nomi della musica italiana, questa settimana. Lunedì 22 in studio ci sarà Franco BattiatoMartedì 23 un’ospitata doppia: Stefano Bollani e Irene Grandi. Giovedì 25 invece ci sarà il giudice di X Factor Arisa.

  • Sanremo 2013: Francesca Montinaro firma la scenografia. E’ la prima donna – Spettacolo da Ansa
Da VieniViaconMe a Piazza Pulita, passando per le Invasioni Barbariche, Quello che (non) ho, fino arrivare ad essere la prima donna a far cadere la roccaforte del palco dell’Ariston, aggiudicandosi le scenografia di Sanremo 2013. Francesca Montinaro e’ un’artista multimediale che nel corso degli anni ha scelto luoghi e modalita’ differenti per esprimersi. Nel 2011 ha esposto alla 54 Biennale di Venezia e a novembre sara’ presente con la sua opera ‘Audience’ nell’ambito del RomaeuropaFestival.
  • Maionchi: Amoroso e Marrone ‘brillano’; Mengoni e Ferreri in difficoltà – Musica da Vero

Mara Maionchi: Per quanto riguarda Amici sicuramente Alessandra Amoroso ed Emma Marrone: due ragazze che cantano bene, sono vocalmente dotate e capaci di esprimersi al meglio. Sono due stelle che brillano. A proposito di X Factor, invece, Marco Mengoni ha qualità artistiche e naturali formidabili. Oggi è un po’ offuscato ma probabilmente sarà impegnato in una ricerca su se stesso e la propria musica. Giusy Ferreri è andata molto bene, oggi è un po’ in difficoltà nella scelta del repertorio. Quest’ultimo aspetto, d’altra parte, è di vitale importanza anche per grandissimi artisti come i Beatles o Battisti che non sbagliavano una canzone.

  • …ma la Ferreri replica: non sono in difficoltà, anzi… – Musica da Facebook

Giusy Ferreri: “Bhe, a me non risulta di essere in difficoltà. Sto semplicemente lavorando con i tempi che ritengo opportuni per realizzare un nuovo progetto e un cambio di stile perchè in precedenza è stata data prevalenza e attenzione al mio percorso da interprete e attualmente sto lavorando come autrice (poichè ho sempre scritto precedentemente alla mia popolarità) e per ogni singola traccia del mio prossimo album e con delle collaborazioni superlative. Nei miei progetti precedenti ho sofferto al contrario una sovraesposizione e soprattutto dei tempi di realizzazione degli album fin troppo accelerati parallelamente ai percorsi live e promozionali. […] L’eccessiva e continua esposizione rispecchia soltanto le esigenze di mercato e di ragionamento italiano”.

  • Adele diventa mamma: è nato un maschietto – Gossip da Ansa

Fiocco azzurro in casa di Adele: venerdi’ notte la popolare cantante britannica ha dato alla luce un maschietto. Secondo quanto riferisce il Mail Online, Adele, 24 anni, e’ ”in estasi” per il nuovo arrivo, cosi’ come il neopapa’ Simon Konecki. Adele aveva annunciato a giugno di aspettare un bebe’: ”Sono felice di fa sapere che Simon ed io aspettiamo il nostro primo figlio. Ovviamente siamo molto eccitati per il nuovo arrivo ma vi prego di rispettare la nostra privacy in un momento cosi’ speciale”, aveva scritto sul suo blog ufficiale. […] Simon Konecki, 38 anni, amministratore delegato di Drop4drop, ha gia’ una figlia di quattro anni avuta dalla sua ex moglie, la stilista Clary Fisher.