Roberto Benigni annuncia al Tg1 il ritorno in tv con uno show evento.

[…] ci auguriamo anche noi di avere il nostro evento, probabilmente con Benigni. Ancora un po’ di pazienza e qualcosa sapremo.

Dovrete pazientare ancora qualche ora, attendere che un Pinocchietto, smagrito ed acciaccatello, faccia capolino sul piccolo schermo, proprio quando state fruendo il Tg1, e, solo allora, conoscerete i dettagli dell’evento che Giancarlo Leone, direttore Rai Intrattenimento, annunciò lo scorso 9 ottobre, commentando i dati d’ascolto (straordinari) dell’altro evento, quello che la Rai ha voluto ‘regalare‘ a Mediaset, Rock Economy di Adriano Celentano. Roberto Benigni torna su Rai1, per una sola serata, probabilmente a dicembre.

Il Premio Oscar per La vita è bella, come ha anticipato lo stesso Leone su Twitter, interverrà nell’edizione serale del Tg1, all’interno della rubrica dedicata alla musica ed allo spettacolo, Doreciakgulp, per annunciare la “sorpresa delle sorprese“. Giusto in tempo per ‘bruciare‘ l’esclusiva (?) di Sorrisi, che nel numero di domani esibisce il toscanaccio in copertina.

Dunque, la Rai pare sia finalmente riuscita a concludere l’accordo che porterà Benigni sulle proprie reti: su Rai1, come dicevamo, per una sola sera, e su Rai2 con il nuovo ciclo di TuttoDante, registrato in Piazza Santa Croce a Firenze, quest’estate.