Uomini e donne – Puntata del 23/10/2012 – Anticipazioni, foto e resoconto.

Avanzano sornioni, gli ‘over’, insidiando il primato delle ‘nuove leve‘. La scorsa settimana, per la prima volta nella storia di Uomini e Donne, ben quattro dei cinque appuntamenti settimanali sono stati dedicati alle vicissitudini romantiche di dame e cavalieri. Quest’oggi tornano nel pomeriggio di Canale 5 con il secondo appuntamento settimanale a loro dedicato.

Nella puntata di ieriGiuseppe sarà al centro dell’ennesimo “scandalo“. Enza si era mostrata determinata a conoscerlo e, più avanti, propensa a saziare i suoi istinti più turpi. Ora, però, indispettita dal comportamento del cavaliere, che pur di non incontrarla ne ha inventate di tutti i colori (ospiti, parenti, ricoveri e quant’altro), ha deciso di ritirare la sua candidatura, augurando all’uomo ogni bene, ma di certo non al suo fianco… In studio, però, torna Olga, la dama che, tre anni prima, aveva manifestato interesse per Giuseppe. Quest’ultima rivela che il cavaliere non ha subito alcun ricovero, piuttosto ha passato qualche giorno con lei. La convivenza ha fatto capire ad Olga che Giuseppe è un inguaribile bugiardo.

Gianluca tiene banco con la questione, alquanto controversa, della presunta relazione con una donna, nata fuori dagli studi Elios. In settimana, Tina e Gianni lo hanno raggiunto telefonicamente: Gianluca ha ribadito il suo interesse per Serena ed usato termini poco lusinghieri nei riguardi delle persone in studio. Questo provoca la reazione stizzita di Tina, oltre che delle dame presenti alle registrazioni. Ma il meglio deve ancora arrivare: fa il suo ingresso in studio Gioia, la sua ex (questo sostiene l’uomo). Il confronto tra i due presunti amanti ed i consiglieri si fa accesissimo. Delle e-mail anonime aggiungono carne al fuoco. Tina chiede che venga cacciato dal programma.

Oggi – Conosciamo Mariarosaria, bellissima 88enne. Il pubblico, ammirato, apprezza la decisione di Mario di non invitare la nuova arrivata a ballare per non fare un torto all’amata Brigida; Antonio, invece, non si nega.

Vincenzo, invece, sembra aver trovato “la sua principessa” in Debora, con la quale fa sil suo ingresso mano nella mano. Scettici gli astanti, convinti che l’uomo si sia aggrappato a Jessica come all’ultima speranza per conservare il suo posto in trasmissione. Debora esprime l’intento di proseguire la conoscenza senza le telecamere, Gianni coglie la palla al balzo e li invita a lasciare lo studio. Auguri e figli maschi…

Gemma era “partita col turbo” e, adesso, ha sterzato malamente. Remo le rimprovera di non dimostragli abbastanza interesse. La donna gli rivolge all’uomo la medesima “accusa“. Remo tenta un gesto di riconciliazione, chiedendole di ballare, ma la donna rifiuta, chiedendogli di dimostrarle concretamente il suo interesse, se c’è…