Uomini e Donne, anticipazioni “Ragazzi e ragazze”: Ilenia contro tutti; Nicola conteso; Marco e Greta in love.

Ai nostalgici di Roberta Ruiu, l’ex Lollipop protagonista del primo ciclo di appuntamenti dedicato a Ragazzi e Ragazze, non sarà dispiaciuto l’esordio ad Uomini e Donne di Ilenia, colei che, nelle rosee previsioni di Tina, “finirà per sposare un morto di fame che ti farà fare quattro figli e ti darà pure una pizza in faccia” perché saccente e ‘spietata’. Dopo aver fatto mostra delle sue virtù, la ragazza ha incassato, mostrandosi persino compiaciuta, le critiche, talvolta feroci, formulate sul suo conto da Tina e dai ragazzi, colpevoli di non aver conseguito uno straccio di laurea. Tra questi, Ilenia aveva ricompreso Tommaso, il quale, in un impeto d’orgoglio, aveva deciso di interrompere la conversazione con la ragazza ed insieme la frequentazione che i due avevano iniziato. Il ragazzo, però, a telecamere spente ha scelto di accordare una seconda change ad Ilenia, ma anche quest’altro tentativo è andato fallito. Tommaso ha tenuto a rivelare che, al di fuori degli studi televisivi, la ragazza formula dei pensieri che non corrispondono a quelli esplicitati in puntata.

Ed è in puntata che il riferimento ad un suo viaggio in Serbia per conto di un’organizzazione di volontariato ed un confronto fra le sue occupazioni ed altri e più umili lavori, scatenano la reazione stizzita di Tina e delle colleghe, offese dal paragone ingeneroso. Tuttavia, c’è qualche masochista che intende corteggiarla: è Giovanni, neo laureato in Scienze Politiche Internazionali con il massimo dei voti. La trova preparata, intelligente e con stile; contento lui…

Davide, l’unico che era uscito indenne dalla mattanza promossa da Ilenia, è uscito anche con Sibilla, ma non intende escludere la possibilità di continuare a conoscere la prima.

Silvia C. ed Esmeralda si contendono Nicola, che si mostra interessato ad entrambe. Silvia, però, rivela di chiamarlo tutti i giorni e di averlo persino incontrato, una sera; Esmeralda non la prende bene, ma dovrà farci l’abitudine, poichè per il ragazzo arrivano tre nuove corteggiatrici. Nicola sceglie di tenere solo Serena, alla quale concede un ballo. Esmeralda ha di che consolarsi con il 25enne Roberto, che si propone di corteggiarla perchè colpito proprio dal suo carattere forte.

Marco e Greta si sentono e sembrano piacersi: lei “lo prende” e lui fa lo stesso effetto alla ragazza.