Tale e quale show – Settima puntata del 26/10/2012. Foto e vincitore.

Nuovo appuntamento, il settimo, con Tale e quale show, il programma del venerdì sera di Raiuno condotto da Carlo Conti, che continua a incontrare consenso nella platea televisiva, mantenendo la leadership del venerdì sera a scapito de I Cesaroni. La finale è prossima: sarà disputata, infatti, la prossima settimana (nelle puntate successive torneranno ad esibirsi anche gli otto vip che hanno preso parte alla prima edizione e, l’ultima puntata, sarà una grande festa finale), quindi, un punto in più o in meno può fare la differenza.

Anche  in questa puntata  gli otto vip dovranno dimostrare la loro abilità nel trasformarsi in diverse icone musicali, imitandole in tutto e per tutto. Giò Di Tonno, vincitore della scorsa puntata con una grandiosa imitazione di Amedeo Minghi, questa settimana dovrà cimentarsi con Riccardo Cocciante, uno dei cantanti italiani più popolari ed amati. Altrettanto difficili i compiti dei suoi “colleghi”: Flavio Montrucchio darà voce e movenze al grande John Travolta, Paolo Conticini sarà Riccardo Fogli e l’irresistibile Gabriele Cirilli dovrà calarsi nei panni di Johnny Dorelli. Sul fronte femminile vedremo Gigliola Cinquetti diventare Cher, Mietta prestare la sua bella voce a quella indimenticabile di Mia Martini, Pamela Camassa avrà i capelli biondi di Ivana Spagna e ci aspettiamo un irresistibile Boy George interpretato da Barbara De Rossi.

Le otto celebrities saranno coadiuvate, nelle loro “trasformazioni fisiche”, da un team composto da stilisti, truccatori e parrucchieri che lavorerà al massimo per farli diventare il più possibile uguali alle star che andranno a imitare. Per le loro performance di ballo e canto, durante tutta la settimana, saranno aiutati, invece, da quattro vocal coach:Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli e dal coreografo Fabrizio Mainini, proprio perché timbro di voce, tonalità, gestualità e passi delle coreografie possano essere del tutto fedeli agli originali imitati. A giudicarli come sempre la giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

Nelle puntate precedenti… – A vincere la prima puntata è stato Paolo Conticini con l’imitazione di Eduardo De Crescenzo in Ancora, nella seconda Mietta con l’interpretazione delle hit di Donna Summer, la terza Gigliola Cinquetti con l’imitazione di Gianna Nannini in Sei nell’anima;la quarta sono stati, ex aequo,Paolo Conticini, nei panni di Fausto Leali, e Gabriele Cirilli, che ha interpretato Claudio Villa; a vincere la quinta puntata è stata Pamela Camassa con l’imitazione di Malika Ayane e la scorsa a trionfare è stato Giò Di Tonno, alias Amedeo Minghi, con 55 punti;

Questa sera… A vincere, con 61 punti, è stato nuovamente Giò Di Tonno con una magistrale imitazione di Riccardo Cocciante. A seguire Mietta, alias Mia Martini, con 54 punti, e Flavio Montrucchio, John Travolta, con 50 punti.