Uomini e donne – Puntata del 29/10/2012 – Anticipazioni, foto e resoconto.

Mi sono fatta una cultura, perchè ogni venerdì mi vedo Quarto Grado. Non c’è nessuna donna che può scoprire le cose come le scopro io“. Il fiuto di Tina Cipollari, aspirante investigatrice, al momento acuta consigliera nel salotto di Maria De Filippi, ha condotto gli spettatori di Uomini e Donne a smascherare sedicenti gentiluomini, accorsi in trasmissione per vanità o per interesse. Vincenzo, Gianluca, di recente, decine di ‘furbetti‘ nelle scorse stagioni. Uno tra questi, però, sembra essere sfuggito alla furia vendicatrice della consigliera, Giuliano. L’uomo, nonostante abbia dato dimostrazione di essere alla ricerca di tutto, tranne che della “donna della sua vita“, siede ancora comodamente su una poltroncina e, anche quest’oggi, sarà protagonista di un imperdibile siparietto.

Il cavaliere, nel corso dell’ultima puntata, si era detto interessato a conoscere Angela e Marilù, accorse a corteggiarlo. Tuttavia, stando a quanto riferiscono le signore, in settimana, Giuliano si è negato, rifiutando persino di riferire il suo numero di cellulare. Scopriamo la ragione del rifiuto: l’uomo sente giù due signore, Cristina e Monica. Se con la prima le cose sembrano mettersi bene, la seconda è offesa dai messaggi “volgari che il cavaliere pare abbia composto per lei. Inoltre, Monica è convinta che l’uomo frequenti clandestinamente Luisa. Nonostante Giuliano si possa definire un “mascalzone“, arrivano numerose le proposte al suo indirizzo: Melina, un’avvenente signora, dagli occhi azzurri ed i capelli biondi, scrive per conoscerlo; un angelo! Giuliano non esita e la invita a danzare.

Gemma, ancora una volta, è preda di mille paturnie. Con Remo le cose sembrano aver preso una brutta piega e, stavolta, a dirlo è l’uomo, che si è visto costretto a prendere atto dell’incompatibilità dei due caratteri (il suo e quello di Gemma) e, quest’oggi, è deciso a chiudere la storia con la sfortunata dama. Gemma reagisce malamente, è dispiaciuta e cede alla commozione, ma Remo non si scompone e chiede di poter rimanere in trasmissione per conoscere altre donzelle.

Conosciamo Giorgio, torinese, ex atleta: non ama le storie brevi e cerca la compagna per la vita.

Scoppia la coppia (di amiche) formata da Barbara e Roberta; la causa della rottura è da riconoscere nel bacio che Bruno avrebbe scoccato a Barbara. Roberta, infatti, si era detta interessata all’uomo e, com’è ovvio, non prende bene la notizia della relazione clandestina tra l’amica e Bruno. In studio scoppia un putiferio e Tina chiede che Bruno esca di scena.

Ristabilito l’ordine, Maria annuncia l’arrivo di due signore per Antonio e di due signori per Gemma.