I Cesaroni 5 – Decima puntata del 02/11/2012 – Anticipazioni, foto, trama.

I Cesaroni tornano, questa sera su Canale5, con la decima puntata della quinta serie e, dopo la puntata speciale con Enrico Brignano (sarà tra i protagonisti de I Cesaroni 6?) trasmessa domenica scorsa, che ha visto gli ascolti piombare in basso (appena il 15% di share), tornano con due nuovi episodi. Nella scorsa puntata, l’ultima delle tre speciali previste per questa serie, Ezio, Giulio e Cesare sono partiti per Milano per andare dal cugino Flavio (Enrico Brignano), ma qui sono stati vittime dei suoi affari in borsa. Nel frattempo a Roma Stefania e Lucia devono recuperare ad un guaio commesso ai danni di Barilon e Germana. Alice decide di aiutare il fratellastro nella competizione tra band che si organizza al locale di Francesco. Quest’ultimo, ancora innamorato di lei, vorrebbe recuperare il rapporto, ma la ragazza sembra ferma nelle sue decisioni. Rudi vince la gara grazie ad una canzone che ha scritto pensando ad Alice. Intanto Marco e Maya, sempre più vicini, decidono di partire insieme per Berlino, ma all’ultimo la ragazza si tira indietro e lascia casa Cesaroni.

Vediamo ora le trame di Ad occhi chiusi e Contro tutto e tutti,  i due episodi in onda stasera.

Ad occhi chiusi – Alla Garbatella si celebra la giornata dei non vedenti e Sonsei (Francesco Pannofino), diventato cieco per necessità, incastra i Cesaroni imbrogliandoli come al solito. Marco, intanto, con l’aiuto di Francesco decide per una volta di forzare il destino e dichiarare il suo amore a Maya. Nel frattempo Mimmo decide di fingersi Justin Bieber per aiutare Belinda  e dare, così, una lezione a Matilde.

Contro tutto e tuttiCesare ed Ezio finiscono ai ferri corti a causa di Walterino, il criceto dei Masetti. Per risolvere la questione i due amici sono costretti a rivolgersi al tribunale di Forum da Rita Dalla Chiesa. Marco e Maya, finalmente insieme, possono vivere il loro idillio d’amore, anche se Maya sa che prima o poi dovrà dire a Marco la verità. I ragazzi intanto partono per un concerto dei Senza Nome fuori Roma e, proprio mentre Francesco si sta riavvicinando ad Alice, tra lei e Rudi si crea una complicità speciale.