Tale e quale show – Ottava puntata del 02/11/2012. L’elezione del vincitore.

Con l’ottava puntata, in onda stasera, verrà eletto il vincitore della seconda edizione di Tale e quale show. Il programma di Carlo Conti, però, non saluta ancora il pubblico. Infatti, i primi cinque classificati, nelle quattro puntate ancora in programma, dovranno vedersela con i primi cinque classificati della prima edizione. Non sarà facile avere la meglio su autentici campioni come Serena Autieri, che vinse in primavera, Enzo De Caro, Rosalia Misseri, Luisa Corna e Fausto Leali. Dalla nona puntata i concorrenti saranno dieci, quindi, e tutti campioni. E il 30 novembre sarà eletto il “Campionissimo“.

Questa sera Gigliola Cinquetti sarà Nada, Pamela Camassa la grintosa Anastacia, Barbara De Rossi la rossa Noemi e Mietta darà corpo e voce ad Iva Zanicchi. L’esilarante Gabriele Cirilli diventerà Max Pezzali, Paolo Conticini diventa Massimo Ranieri, il vincitore dell’ultima puntata Giò Di Tonno sarà l’indimenticabile Armstrong, mentre Flavio Montrucchio interpreterà Fabio Concato.

Le otto celebrities saranno coadiuvate, nelle loro “trasformazioni fisiche”, da un team composto da stilisti, truccatori e parrucchieri che lavorerà al massimo per farli diventare il più possibile uguali alle star che andranno a imitare. Per le loro performance di ballo e canto, durante tutta la settimana, saranno aiutati, invece, da quattro vocal coach:Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli e dal coreografo Fabrizio Mainini, proprio perché timbro di voce, tonalità, gestualità e passi delle coreografie possano essere del tutto fedeli agli originali imitati. A giudicarli come sempre la giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi a cui questa sera, per eleggere il campione di questa seconda edizione, si aggiungerà anche il televoto del pubblico da casa.

Nelle puntate precedenti… – A vincere la prima puntata è stato Paolo Conticini con l’imitazione di Eduardo De Crescenzo in Ancora, nella seconda Mietta con l’interpretazione delle hit di Donna Summer, la terza Gigliola Cinquetti con l’imitazione di Gianna Nannini in Sei nell’anima;la quarta sono stati, ex aequo,Paolo Conticini, nei panni di Fausto Leali, e Gabriele Cirilli, che ha interpretato Claudio Villa; a vincere la quinta puntata è stata Pamela Camassa con l’imitazione di Malika Ayane, la sesta  a trionfare è stato Giò Di Tonno, alias Amedeo Minghi, con 55 punti; nella scorsa A vincere, con 61 punti, è stato nuovamente Giò Di Tonno con una magistrale imitazione di Riccardo Cocciante. A seguire Mietta, alias Mia Martini, con 54 punti, e Flavio Montrucchio, John Travolta, con 50 punti. Chi si aggiudicherà la puntata di stasera e il titolo di campione di questa seconda edizione del programma?

Dall’ottava puntata… – Ad aggiudicarsi il titolo di vincitore dell’ottava puntata è stato Flavio Montrucchio, alias Fabio Concato, con 70 punti, seguito da Giò di Tonno e Mietta. Ma, a vincere la seconda edizione di Tale e quale show è stato… clicca qui per scoprirlo.