Magazine – Emma a “Volo in diretta”, Biondi verso “Sanremo” e Travaglio torna a teatro; Panariello spera nel bis (a “Sanremo”); la D’Urso si fidanza…

  • Marco Travaglio al teatro con “Votate informati” – Spettacolo da Ansa

Dopo Promemoria e Anestesia totale, l’avventura teatrale di Marco Travaglio continua anche nel 2013 con Votate informati, che debutterà il 4 febbraio a Bologna al Teatro Europa Auditorium. Uno spettacolo vademecum per orientarsi tra le liste elettorali e e le carte d’identita’ dei nostri ‘rappresentanti’: la storia di quello che hanno detto e hanno fatto. Per capire quello che potranno fare. Un’analisi basata sui fatti con lo spirito di portare la gente al voto con coscienza e conoscenza.

  • Mario Biondi verso Sanremo: “sono 5 anni che dico no; ora, forse…” – Spettacolo da Ansa

”Ci stiamo lavorando. Sono cinque anni che dico no a Sanremo. Chissa’, forse questa e’ la volta buona”: cosi’ Mario Biondi risponde a una domanda su una sua possibile partecipazione al prossimo festival di Sanremo, a margine della presentazione a Roma di ‘One Life – Il Film’, nuovo docu-film prodotto da Bbc Earth Films, di cui e’ la voce narrante. Il crooner catanese e’ gia’ stato due volte sul palco dell’Ariston, non in gara ma come ospite di due Big femminili, Amalia Gre’ e Karima.

  • I più visti della settimana, in tv – Spettacolo da Sorrisi

Il più visto in assoluto: «Striscia la notizia» (Canale 5, lunedì, 6.765.000 spettatori)
Il più visto in prima serata: «Un passo dal cielo» (Rai1, giovedì, 6.639.000 spettatori)
La fiction più vista: «Un passo dal cielo» (Rai1, giovedì, 6.639.000 spettatori)
Il varietà/talent più visto: «Tale e Quale Show» (Rai1, venerdì, 5.856.000 spettatori)
Il programma di attualità più visto: «Ballarò» (Rai3, martedì, 4.420.000 spettatori)
Il film più visto: «La fabbrica di cioccolato» (Italia 1, giovedì, 2.584.000 spettatori)
Il telefilm più visto: «Criminal Minds» (Rai2, martedì, 2.732.000 spettatori)
Il telegiornale più visto: Tg1 delle 20 (Rai1)
Il più visto dalle 20.30 alle 21.20: «Striscia la notizia» (Canale 5)
Il più visto nel preserale: «L’eredità» (Rai 1)
Il più visto su Sky: Serie A, Juventus – Inter (Sky Sport, sabato, 2.628.000 spettatori)

  • Giorgia Panariello spera nel bis a Sanremo – Spettacolo da Il Messaggero

Giorgio Panariello sul Festival di Sanremo: “Spero di rifarlo. Il Festival mi ha insegnato tantissimo. Venivo da un successo enorme, quel successo che ti dà la sensazione di saper fare tutto. Poi ti rendi conto di quanto i meccanismi televisivi siano strani. Ho sbagliato perché volevo fare il Festival di Sanremo e non il Festival di Panariello. Oggi ci andrei con un altro spirito, so cosa vogliono: cioè tutto fuorchè le canzoni”.

  • Barbara D’Urso: “mi fidanzerò con un capotreno” – Gossip da IlGiornale

Tra «Pomeriggio Cinque» e «Domenica Live» non avrà più un momento per la vita privata: è single da tre anni, ora sarà ancor più difficile trovare un nuovo fidanzato…

«Infatti: sono tornata a fare su e giù tra Milano (in settimana) e Roma (nel weekend)… mi fidanzerò con un capotreno».

  • Dopo la De Filippi, Volo punta su Emma – Spettacolo
Dai talent show al successo, e oltre. A “Volo in diretta”, in onda questa sera alle 23.15 su Rai3, si parla di futuro e di ricerca del successo: ospite, in studio, una testimone di questo percorso, la cantante Emma Marrone, che propone anche un omaggio a Giorgio Gaber, con “La libertà”. E di Emma e talent show parla, poi, il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz. A “Volo in diretta”, inoltre, il futuro visto – o immaginato – da chi si occupa di sindacato e lavoro: Carla Cantone, segretaria del Sindacato Pensionati Italiani Cgil.
  • Uomini e Donne: Manfredi e Giorgia tornano insieme – Gossip da Visto

Manfredi: “Non volevamo ripetere gli stessi errori, così per una quindicina di giorni Giorgia ha preso un appartamento in affitto ad Altavilla, il paese dove vivono i miei nonni. Io ero ospite loro così, in pratica, invece di stare insieme tutto il giorno stavamo insieme 20 ore su 24”. Giorgia: “Per un periodo ho pensato di cercare casa con altre studentesse, perché nel frattempo mi sono iscritta all’università a Palermo, alla facoltà di Giurisprudenza. Fino a luglio scorso vivevamo in una casa nostra, sotto quella dei suoi genitori, nello stesso palazzo. Ora stiamo in casa con i suoi e tutto fila liscio come l’olio e l’idea di andare altrove non mi sfiora nemmeno. Stavolta non ci sono forzature: tutto si svolge in modo naturale”. Ancora Manfredi: “Dormiamo in stanze separate, in due lettini singoli. Abbiamo provato a unirli, ma le dimensioni delle stanze non ce lo permettono. Per prendere sonno, però, dobbiamo stare vicini, quindi va a finire che rimaniamo insieme, addormentati, in un letto singolo. E la mattina ci ritroviamo mummificati”.

  • Paola Cortellesi chiede un autografo a Giorgio Napolitano – Curiosità da Ansa

Presidente mi firma la Costituzione?“. Singolare autografo chiesto ieri sera da Paola Cortellesi al presidente della Repubblica Napolitano durante la premiazione al Quirinale per la Giornata dello Spettacolo. Radiosa nella sua prima uscita pubblica in dolce attesa, l’attrice (sposata da un anno con il regista Riccardo Milani) ha portato con sé una copia della Costituzione Italiana ricevuta in dono in una precedente occasione ufficiale. Il Presidente della Repubblica è stato ben contento di autografarla. Quanto al pancione in vista, fanno sapere dallo staff della Cortellesi, ancora non si conosce il sesso del bambino, che è atteso per il 2013. “I genitori – spiegano – preferiscono la sorpresa”.