La prova del cuoco – Puntata del 09/11/2012 – Caccia al cuoco, Alessandra Spisni e…

_Marco Magnani_

Pubblicità

Alessandra Spisni, che ha scambiato lo studio per una palestra (“tutta la mattina che fa avanti e indietro“, rivela Marco), anima la breve anteprima. Antonella, finalmente “in formissima“, fa il suo ingresso e ricorda agli spettatori l’impegno con l’Airc. Marco, invece, ha la testa a Facebook e Twitter: “c’è un Auditel dei social network e noi siamo quarti!“; Antonella interviene e, a proposito di Auditel: “grazie per l’affetto con cui ci seguite“.

Si parte con un nuovo match di Caccia al cuoco. A confrontarsi Gioacchino Nocera, arriva dalla provincia di Salerno e propone degli scialatielli amalfitani con ricotta e bufala, e Alessandro (-), della provincia di Vicenza, presenta gnocchi di zucca bianca.

Dopo aver “scialato” tra le cucine degli aspirati chef, Antonella promette di “scialare” anche nella cucina di Alessandra Spisni. Evelina, però, punta già con sguardo severo la conduttrice. Alessandra racconta le varianti, promosse dalla dottoressa, alla sua dieta: “avevo voglia di cioccolata; invece di pane e salame, la mattina mangio pane e cioccolato e, alle 10, le crescentine“. Antonella ascolta sbigottita. La nostra cuoca, quest’oggi, propone ravioli di formaggio con radicchio e noci.

Mescoliamo insieme i formaggi: ricotta, mascarpone, stracchino, gorgonzola e grana grattugiato. Alessandra ha l’ardire di affidare questo compito ad Antonella; la cuoca, invece, si cimenta con Luiso, il suo mattarellone, nella preparazione della sfoglia. Antonella approfitta per ricordare che, martedì prossimo, sarà in edicola il nuovo libro, firmato anche da Spisni e Barzetti: “Sergio è rimasto sotto show”. Aggiungiamo al formaggio l’uovo, il sale ed il pepe. “Schisciamo per bene” e trasferiamo in un sacco da pasticcere. Quindi disponiamo il ripieno sulla nostra sfoglia e ricaviamo dei ravioli.

 Intanto, prepariamo il condimento: rosoliamo in padella, con olio, aglio, sale e pepe, il radicchio tagliato a striscioline. Una volta cotti, uniamo i ravioli al condimento e completiamo con le noci ed il prezzemolo. “Ma come faccio a dimagrire, qua!“, si chiede Antonella; “basta dimagrire, che sei secca come non so che cosa…“, replica Alessandra.

Antonella, un tantino intimorita, corre dalla dottoressa Evelina Flachi, la quale, però, è disposta a perdonare qualche sgarro alla ‘paziente’: “fa bene all’umore“, fa sapere.

La prova del cuoco, Televisione and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .
Pubblicità