Magazine – Mtv, allo 0,65%, punta sulla Raffaele e sulle “Ballerine”; Morisette e Ayane a X Factor; Emma in tour; Volo rapisce Bersani;

  • I “Fantastici 5” – Curiosità dal sito ufficiale del Pd
Abbiamo voluto presentare in forma ironica un appuntamento importante per noi e per tutto il centrosinistra.
  • Morisette e Ayane ospiti a X Factor – Spettacolo

Un nuovo ospite internazionale è pronto a calcare il palco di X Factor: Alanis Morissette, che dopo 60 milioni di album venduti in tutto il mondo, 7 Grammy Awards e 14 nomination è tornata alla ribalta con il suo ultimo lavoro Havoc and bright lights, il cui primo estratto Guardian è uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane. Ma la star canadese non sarà l’unica ospite del quinto Live Show. Un’altra cantautrice, questa volta italiana, si esibirà sul nostro palcoscenico: Malika Ayane presenterà al pubblico di X Factor un suo successo estratto dal suo nuovo disco di inediti Ricreazione, il suo primo album da produttrice artistica che vanta collaborazioni del calibro di Paolo Conte, Pacifico, Tricarico e molti altri.

  • I più visti della settimana, in tv – Spettacolo da Sorrisi

Il più visto in assoluto: Gran Premio F1 Abu Dhabi (Rai1, domenica, 8.857.000 spettatori)
Il più visto in prima serata: «Un passo dal cielo» (Rai1, giovedì, 7.037.000 spettatori)
La fiction più vista: «Un passo dal cielo» (Rai1, giovedì, 7.037.000 spettatori)
Il varietà/talent più visto: «Tale e Quale Show» (Rai1, venerdì, 5.886.000 spettatori)
Il programma di attualità più visto: «Ballarò» (Rai3, martedì, 3.900.000 spettatori)
Il film più visto: «Maschi contro femmine» (Rai1, mercoledì, 5.012.000 spettatori)
Il telefilm più visto: «NCIS» (Rai2, domenica, 2.800.000 spettatori)
Il telegiornale più visto: Tg1 delle 20 (Rai1)
Il più visto dalle 20.30 alle 21.20: «Striscia la notizia» (Canale 5)
Il più visto nel preserale: «L’eredità» (Rai1)
Il più visto su Sky: Serie A, Pescara – Juventus (Sky Sport, sabato, 1.152.000 spettatori)

  • Emma [ri]parte in tour – Musica da Ansa

Dopo il successo delle 36 date estive, è partito da Morbegno il “Sarò libera tour”, il grande ritorno live di Emma, organizzato da Live Nation in collaborazione con Universal Music Italia. Emma si esibirà percorrendo la penisola da nord a sud. Il 14 novembre sarà a Milano (Alcatraz), poi a Padova (il 15), Eboli (il 20), Napoli (il 22), Roma (il 23), Pesaro (il 25), Firenze (27), Torino (29), Bologna (il 30) fino a Genova dove, il 1 dicembre al 105 Stadium, si concluderà Emma regalerà serate indimenticabili a tutti i suoi fan sulle note dei suoi più grandi successi da “Calore” a “Cercavo amore”, passando per “Davvero” e “Con le nuvole”. Il tour celebra e segue la pubblicazione del suo ultimo grande successo discografico “Sarò Libera” (Universal Music Italia), che include “Non è l’Inferno”, il brano con cui ha vinto alla 62a edizione del Festival di Sanremo. L’album multiplatino, entrato direttamente al primo posto della classifica di vendita, consacra definitivamente Emma come una delle artiste italiane più amate e seguite degli ultimi anni.

  • Fabio Volo rapisce Pierluigi Bersani – Spettacolo

Come proteggere Bersani dalla stanchezza di questi giorni e convincerlo a prendersi un po’ di riposo? Ricorrendo a un estremo rimedio: rapirlo. E’ quanto Fabio Volo riesce a fare davvero a “Volo in diretta”, il programma di Rai3 in onda questa sera alle 23.20 che dedica la puntata alle primarie in casa Pd, trasformandosi in un Volo News24. Istruito sul come portare a termine il proprio piano da un grande maestro del thriller come Ken Follett, Volo riesce ad avvicinare Bersani e a rapirlo, portandolo poi in giro per Milano. Ospite della puntata, in studio, Laura Puppato, anch’ella in corsa alle primarie del Pd, mentre lo scrittore Paolo Nori propone una propria rilettura del  dibattito tra i candidati. Tornano, come sempre, gli interventi di Jane Alexander e la musica della band dei Calibro 35.

  • Mtv: share allo 0,65%; Capatonda, Raffaele, Guzzanti e i docureality nel 2013 – Spettacolo da Ansa

Gian Paolo Tagliavia, dal 2009 amministratore delegato di Mtv Italia: “abbiamo avviato un processo di rilancio con prospettive interessanti per i prossimi due o tre anni”. Gli Awards fanno parte integrante di questo processo. Ieri la serata di Francoforte è stata vista in Italia da quasi 300 mila spettatori con uno share dell’1% sul totale, del 2,5% sul target 15-34 anni. I dati d’ascolto del canale, da poco rilevati da Auditel, fanno registrare in questo primo scorcio di stagione una media dello 0,65%. “I risultati sono positivi, anche se ci sarebbero tante cose da mettere a posto nell’Auditel, il target 15-34 è penalizzato per ragioni tecniche”, aggiunge il manager. Mtv ha cambiato pelle negli ultimi anni: per chi vuole solo musica c’é il canale Mtv Music. “Puntiamo sugli eventi. Oltre agli appuntamenti internazionali, in Italia faremo gli Hip Hop Awards, i Trl Awards e gli Mtv Days – spiega Tagliavia -. Il videoclip non basta più. Vogliamo portare gli spettatori nelle case degli artisti, per questo dal 26 novembre lanciamo ‘Club Prive’-Ti presento i Dogò”. L’emittente, dopo il successo de ‘I soliti idioti’, investe anche sulla comedy e nel 2013 arriveranno Maccio Capatonda, Virginia Raffaele e Caterina Guzzanti. Il fenomeno dell’ultimo anno però sono i docu-reality. La seconda stagione di ‘Ginnaste’, con le campionesse olimpiche, raggiunge il 3% di media, mentre la prima di ‘Calciatoriil 2%. “Presto lanceremo ‘Ballerine’ dal Teatro San Carlo di Napoli – fa sapere Tagliavia -. E’ la stessa operazione dei talent, ma i partecipanti hanno un talento certificato”.

  • De Luigi su Canale5 con “La peggior settimana della mia vita” – Cinema

Alle 21.10, Canale 5 trasmette in prima tv assoluta il film “La peggior settimana della mia vita”. Il film, uscito nelle sale cinematografiche lo scorso anno, ha incassato oltre 10 milioni di euro e ha conquistato il podio dei film più visti del 2011. Gag e situazioni piene di ritmo e musica swing per questa commedia divertente girata sul lago di Como con un supercast che annovera nomi del calibro di Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Alessandro Siani, Monica Guerritore e Arisa (che firma anche la colonna sonora). Esordio alla regia di Alessandro Genovesi, sceneggiatore di Happy Family con Gabriele Salvatores, il film racconta le avventure paradossali di due prossimi sposi, Fabio e Margherita (De Luigi e Capotondi) nei sette giorni che precedono il loro matrimonio. Il 22 novembre 2012, a seguito del successo al botteghino, uscirà nelle sale cinematografiche il sequel “Il peggior Natale della mia vita”.

  • “Italia Loves Emilia”: il cofanetto – Musica da Ansa

Il concerto benefico del 22 settembre ‘Italia Loves Emilia’ diventa un cofanetto. Al suo interno, in 4 Cd e 2 Dvd, la registrazione integrale delle esibizioni dei 13 artisti che si sono succeduti sul palco del Campovolo di Reggio per sostenere la ricostruzione dopo il sisma. Il cofanetto sara’ nei negozi dal 27 novembre. Gia’ dal 13 sara’ in rotazione radio e disponibile per il download il brano ‘A muso duro’ di Pierangelo Bertoli, reinterpretato dagli artisti sul palco del concerto.