Ricetta della seduzione di Domenico Sorrentino: Susci all’italiana

Il ‘bel ragazzo‘ che ha conquistato Annina, è l’autore di una nuova rubrica: “Le ricette della seduzione“. Conosciamo Domenico Sorrentino, in realtà “l’abbiamo visto nella nostra caccia al cuoco” e, come ad altri prima di lui, la conduttrice ha voluto riservargli un posto all’interno della trasmissione, nonostante non avesse vinto il torneo.  Domenico “è un grande appassionato di sushi all’italiana“, poichè “il pesce è un elemento di seduzione“: la ricetta proposta quest’oggi è quella del susci all’italiana.

Bagniamo la mano, prendiamo un pugno di riso già cotto e bagnato con una miscelta di aceto di mele, zucchero e sale, e lo trasferiamo su un foglio di alga o pellicola. Al centro, mettiamo del tonno rosso, mozzarella, pomodoro e basilico; chiudiamo e completiamo con semi di papavero. Possiamo anche scegliere “l’alternativa” di carne, con carpaccio di manzo e robiola all’interno. Tagliamo i rotoli bagnando la lama del coltello in acqua, in modo che non si attacchi il riso e serviamo con salsa piccante  o alla soia.

Antonella domanda ad Anna: “lo mangiate il sushi?“; “Sempre!“, risponde la cuoca; “per questo Tonino è sempre così arzillo…“, chiosa Antonella.

Clicca qui per il post completo della puntata odierna de La prova del cuoco.