Tale e quale show – Decima puntata del 16/11/2012. Foto e vincitore.

Decima puntata per Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti che prosegue con la seconda puntata dedicata ad  un mini-torneo che ha  per protagonisti i primi cinque classificati della prima edizione e i primi cinque di quest’ultima. Serena Autieri, Luisa Corna, Enzo Decaro, Fausto Leali e Rosalia Misseri,concorrenti dell’edizione andata in onda la scorsa primavera, si sono quindi uniti a Giò Di Tonno, Pamela Camassa, Gabriele Cirilli, Paolo Conticini e Flavio Montrucchio, e tutti devono dimostrare la loro abilità nel trasformarsi in diverse icone musicali, senza tralasciare alcun particolare.

Nella puntata di stasera vedremo le interpretazioni di Serena Autieri,Pamela Camassa Luisa Corna e Rosalia Misseri. Sul fronte maschile, invece, Gabriele Cirilli, Paolo Conticini, Enzo Decaro, Giò Di Tonno, Fausto Leali  e Flavio Montrucchio.

Le dieci celebrities saranno coadiuvate, nelle loro “trasformazioni fisiche”, da un team composto da stilisti, truccatori e parrucchieri che lavorerà al massimo per farli diventare il più possibile uguali alle star che andranno a imitare. Per le loro performance di ballo e canto, durante tutta la settimana, saranno aiutati, invece, da quattro vocal coach: Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli e dal coreografo Fabrizio Mainini, proprio perché timbro di voce, tonalità, gestualità e passi delle coreografie possano essere del tutto fedeli agli originali imitati. A giudicarli come sempre la giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

Nella scorsa puntata, ad aggiudicarsi il primo match del torneo tra i ‘campioni‘ delle prime due edizioni di Tale e Quale Show è stato Gabriele Cirilli, autore dell’esilarante imitazione del rapper sud-coreano PSY, divenuto celebre per il suo Gangnam Style. Cirilli ha racimolato 67 punti. Questa sera, invece, è stato Giò di Tonno ad aggiudicarsi la vittoria, con l’imitazione della voce dei Gipsy Kings e 65 punti.