Uomini e donne – Puntata del 16/11/2012 – Anticipazioni, foto e resoconto.

Ad Uomini e Donne, capita ancora di emozionarsi. I sentimenti posticci esibiti da orgogliosi tronisti, le manie di protagonismo di vecchie glorie, le paturnie di esuberanti consiglieri, hanno contribuito a trasformare il people show di Maria De Filippi in un teatrino, nelle passate stagioni. L’avvento di ‘ragazzi e ragazze‘, però, ha sconvolto le dinamiche, introducendo nel racconto accenti romantici ed emozioni autentiche. La scorsa puntata è toccato a Marco e Greta raccontare, con garbo e leggerezza, il loro percorso, interrotto un ostacolo insormontabile: la distanza. Quest’oggi, invece, saranno Esmeralda e Nicola a sorprenderci.

Esmeralda, fresca di tinta, offre al pubblico la visione di un filmino amatoriale, che racconta le peripezie romantiche in cui si è esibita per il suo amato, Nicola. La ragazza l’ha raggiunto, a sorpresa, nella sua casa. Hanno trascorso insieme momenti lieti, conditi da una serie infinita di baci. Ora, in studio annunciano che intendono vivere la loro storia fuori dal contesto Uomini e Donne. Nicola, in particolare, le porge una scatola che cela una lettera d’amore, una foto e un rosa rossa; questo gesto è preludio ad una proposta: vuoi essere la mia ragazza?

Meno fortuna Teresa, che lamenta la mancanza di attenzioni da parte del suo cavaliere, Tommaso. I due hanno trascorso insieme tre giorni; peccato che, per la ragazza, questa sia una consuetudine, infatti, ha passato due giorni anche con Dario e, pare, che i due abbiano persino dormito abbracciati…

Scopriamo che Dario ha invitato anche Sharon nello stesso agriturismo… insomma, per la serie ‘Beautiful ci fa un baffo‘. L’uomo non si scompone, anzi, commenta divertito quanto accaduto: “ho fatto il percorso benessere“, dice. Teresa la rigira e sostiene che la mancata reazione di Tommaso alla scoperta del ‘soggiorno benessere‘ con Dario, è prova che, di lei, gliene importa poco, perlomeno non quanto gli importa delle telecamere…

Il pubblico e le colleghe, com’era prevedibile, attaccano Teresa per la sua condotta ‘libertina’. Sharon, però, c’è rimasta male, perchè a Dario ci teneva davvero… Silvia, che invece puntava Tommaso, si dice delusa dal suo comportamento e lascia lo studio; Tommaso, però, la raggiunge e la invita a restare.