Serie A TIM 2012/2013 – Tredicesima giornata del 17-18-19/11/2012 – Programma e probabili formazioni.

_Fyvry_

Pubblicità

Dopo la sconfitta per 1-2 dell’Italia in amichevole contro la Francia (quinta sconfitta in gara non ufficiale durante la gestione di Cesare Prandelli), ritorna in campo per la tredicesima giornata la Serie A TIM, che si svilupperà nell’arco di tre giorni nell’attesa della quinta e decisiva, per le sei squadre impegnate, giornata di Coppe Europee.

Punto di partenza sono, come sempre, i risultati della scorsa giornata, apertasi con una Juventus travolgente contro un’impotente Pescara che, dopo i primi venti minuti, è letteralmente sparito dal campo ed è stato sconfitto con un netto 6-1. Il Napoli rimonta contro il Genoa, in piena zona retrocessione, battendolo per 4-2. La Fiorentina, invece, ha ragione di un Milan sempre più distante dalle zone alte della classifica col risultato di 3-1. Sconfitta 2-3 per l’Inter, che cade in casa di un’ottima Atalanta, sesta in classifica nonostante la penalizzazione di due punti. Nel Derby della Capitale, la Lazio porta a casa il terzo sigillo consecutivo battendo la Roma per 3-2 e ciò fa vacillare la panchina, sulla quale sono state riposte fin troppe certezze, di Zdenek Zeman. Non si fanno male il Cagliari e il Catania, né il Parma e il Siena. Entrambe queste sfide terminano con due scialbi 0-0.

Come detto, giornata che si sviluppa nell’arco di tre giorni. Alle 18:00 apre una sfida di alta classifica con la Juventus che, prima della sfida decisiva in Champions League contro il Chelsea, affronta una gara abbastanza complicata contro la Lazio reduce dalla vittoria nel Derby. Alle 20:45 il Milan affronta il Napoli al San Paolo ed entrambe si apprestano a giocarsi delle sfide importanti, rispettivamente in Champions ed Europa League. Domani non ci sarà un anticipo alle 12:30, ma ci sono interessanti sfide alle 15:00. Spicca Fiorentina-Atalanta, scontro diretto tra due formazioni che, alla vigilia, non erano in predicato di ritrovarsi nelle zone alte della classifica a questo punto del campionato, e l’Inter che ospiterà il Cagliari. Alle 20:45Derby della Lanterna che diventa scontro diretto in zona retrocessione tra Sampdoria Genoa, con entrambe le squadre che non ottengono punti da ben cinque giornate. A causa del test match di rugby tra Italia ed All BlacksRoma-Torino è spostata alle 20:45 del lunedì.

Calcio, Sport and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .
Pubblicità

Lascia un commento

*