Uomini e donne – Puntata del 20/11/2012 – Anticipazioni, foto e resoconto.

Secondo appuntamento settimanale con le vicissitudini amorose di dame e cavalieri. Prima di anticiparvi quanto accadrà, però, vi ricordiamo quant’è accaduto.

Nelle puntate precedenti… – “L’amore è eterno, finchè dura“; talvolta, però, dura in eterno. L’amore di Rosetta per il compianto marito si nutre di ricordi e romantici aneddoti, raccontati con garbo e leggerezza all’amata Maria ed al pubblico di Uomini e Donne. Quest’oggi, l’arzilla consigliera porgerà alla conduttrice delle foto che la ritraggono nel fiore degli anni, al fianco del marito, e quel ricordo tornerà a pulsare.

Giuseppe, che invece non vuole rassegnarsi a considerare un ricordo il sesso, l’ormai celebre “pallino“, conoscerà due signore: Maria e Michelina, accorse in studio per lusingare l’indomito cavaliere. L’idillio tra Mario e Brigida s’è già rotto: lui si mostra addolorato dall’insorgere di incomprensioni che, ora, gli impediscono di tornare dall’amata; Brigida lo accusa di non aver cooperato nella costruzione di un destino comune. Tra i due, la ferita sembra insanabile.

Gemma chiarisce che con Giampaolo non può che nascere un’amicizia, quindi chiede un ulteriore confronto con Remo. L’uomo spiega di non aver gradito la scelta della dama di conoscere, a poche ore dalla loro separazione, un altro pretendente.

Nella puntata di oggi…Remo, seppur affascinato dalla dama, non intende concedere una seconda chance alla loro storia e, anzi, intende conoscere le quattro donne giunte in studio. L’uomo, però, congeda le donzelle e, a sorpresa, chiede di ballare con Gemma. Al termine, la dama spiega che Remo le avrebbe sussurrato “cose importanti” e, per questo, vorrebbe concedergli una seconda possibilità, proponendogli di proseguire nella conoscenza fuori dal programma. Remo raccoglie l’invito e la segue…

Monica torna in studio in compagnia di Orazio, già ospite nel passato ed amico di Giuliano, ora nuova frequentazione della signora. Segue un confronto severo e serratissimo fra i due uomini; Antonio, chiamato in causa, si unisce alle critiche e fra lui e Giuliano scoppia una diverbio a suon di battute; per Giuliano arriva Teresa, ma non risponde ai suoi canoni di bellezza, quindi balla con la più giovane Tiziana. Per Santo arriva Fanny, ma non è il suo tipo… reazione “vivace” di Edda e Tina, quindi Felice e Giorgio per Marialuisa, ma anche per lei è un nulla di fatto, Ernesto si propone con entusiasmo e lei accetta la sua amicizia.