Tale e quale show – Undicesima puntata del 23/11/2012. Foto e vincitore.

Undicesima  e penultima puntata per Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti che prosegue con la terza puntata dedicata ad un mini-torneo che ha per protagonisti i primi cinque classificati della prima edizione e i primi cinque di quest’ultima. Serena Autieri, Luisa Corna, Enzo Decaro, Fausto Leali e Rosalia Misseri,concorrenti dell’edizione andata in onda la scorsa primavera, si sono quindi uniti a Giò Di Tonno, Pamela Camassa, Gabriele Cirilli, Paolo Conticini e Flavio Montrucchio, e tutti devono dimostrare la loro abilità nel trasformarsi in diverse icone musicali, senza tralasciare alcun particolare.

Nella puntata di stasera Giò di Tonno, vincitore della scorsa puntata con una perfetta imitazione di Nicolas Reyes, voce dei Gipsy Kings, omaggerà Lucio Dalla, Paolo Conticini sarà Renato Zero, Enzo Decaro sarà Elvis Presley, Fausto Leali sarà Totò, Flavio Montrucchio sarà Ricky Martin e Gabriele Cirilli sarà Nikka Costa. Per quanto riguarda le donne, invece, Serena Autieri sarà Beyoncé, Pamela Camassa sarà Grace Jones, Luisa Corna sarà Rita Pavone e Rosalia Misseri sarà  Caterina Caselli.

Le dieci celebrities saranno coadiuvate, nelle loro “trasformazioni fisiche”, da un team composto da stilisti, truccatori e parrucchieri che lavorerà al massimo per farli diventare il più possibile uguali alle star che andranno a imitare. Per le loro performance di ballo e canto, durante tutta la settimana, saranno aiutati, invece, da quattro vocal coach: Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli e dal coreografo Fabrizio Mainini, proprio perché timbro di voce, tonalità, gestualità e passi delle coreografie possano essere del tutto fedeli agli originali imitati. A giudicarli come sempre la giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

Nella prima puntata di questo mini torneo ad aggiudicarsi il primo match tra i ‘campioni‘ delle prime due edizioni di Tale e Quale Show è stato Gabriele Cirilli, autore dell’esilarante imitazione del rapper sud-coreano PSY, divenuto celebre per il suo Gangnam Style. Cirilli ha racimolato 67 punti. La scorsa settimana, invece, è stato Giò di Tonno ad aggiudicarsi la vittoria, con l’imitazione della voce dei Gipsy Kings e 65 punti. Questa sera, a vincere sono stai, ex aequo, Giò di Tonno (Lucio Dalla) e Paolo Conticini (Renato Zero), entrambi al vertice della classifica con 66 punti.