Cielo che Gol! – La quinta puntata del 25 novembre 2012. Tra gli ospiti Sara Tommasi e Claudia Gerini.

Siamo strastufi in questo paese di gente che non ha merito e che ammicca“; sante parole, pronunciate da quella santa donna (non a caso assunta in Cielo) che, negli anni scorsi, ha sfornato schedine e tartarugoni (“gente che non ha merito e che ammicca“?), Simona Ventura. Quelle parole, dure come pietre, stucchevoli quanto un sermone della d’Urso, la conduttrice le ha pronunciate ai casting di X Factor, invitando i colleghi a privilegiare il talento, anzichè l’esuberanza dei concorrenti. Dalle parole, ai fatti: a Cielo che gol!, la Ventura ha voluto dare il buon esempio, dando spazio a gente che ‘è arrivata‘ per merito e non perchè “ammiccava“. Belen, Minetti, ora Tommasi: tutte showgirl con un cu… rriculum grosso così. Interdetti e divertiti dalla condotta della conduttrice, vi esponiamo il menu della quinta puntata del contenitore pomeridiano della domenica di Cielo.

Come anticipatovi, sarà Sara Tommasi l’ospite ‘di spicco‘. La showgirl, apparsa provata nel fisico, oltre che nello spirito, in un’intervista di Don Mazzi trasmessa a Domenica In la scorsa settimana, torna in uno studio televisivo, per raccontare il suo percorso di rinascita. All’interno della rubrica Cielobook!, Simona Ventura intervisterà una delle attrici italiane più apprezzate, Claudia Gerini che, con ironia, commenterà il suo immaginario profilo Facebook. Insieme al regista Paolo Genovese e agli attori Eugenio Franceschini e Eugenia Costantini, inoltre, presenterà il suo ultimo film, Una famiglia perfetta.

Dagli spalti degli stadi non mancheranno i commenti di inviati d’eccezione: per il Torino Vincenza De Cristofaro (compagna di Danilo D’Ambrosio), per la Fiorentina Manuela Tosini (moglie di Viviano), per la Roma la comica Francesca Reggiani e per il Pescara un altro comico, Vincenzo Olivieri.

La parentesi musicale sarà scritta dai Club Dogo, gruppo pop rap milanese che, insieme a Il Cile, al secolo Lorenzo Cilembrini, si esibiranno nel nuovo singolo Tutto ciò che ho. Il giovane cantautore aretino proporrà anche Siamo morti a vent’anni, brano che dà il titolo al suo ultimo album. Infine, nello spazio dedicato a X Factor, ascolteremo le eliminate Jendry e Nice, presentate da  Max Novaresi.