Palinsesto Canale5, gennaio – febbraio 2013: 2 fiction, 4 show e… ancora “Centovetrine”.

Oltre a RicetteInTv.com, quest’oggi serviamo in tavola anche il palinsesto, gennaio – febbraio 2013, di Canale5. L’annunciato ritorno di Zelig e Italia’s got talent, il debutto di Teo Mammucari con La Grande Magia e di due tra le serie tv più attese, Come un delfino e Il clan dei camorristi: questi gli ingredienti di cui Mediaset intende servirsi per ingolosire gli spettatori. Vediamo nel dettaglio.

Zelig, come anticipato dagli autori, Gino e Michele, andrà in onda al lunedì, presumibilmente dal 21 gennaio, per 10 settimane, con la conduzione di Teresa Mannino e il Mago Forest. Il 22 ed il 29 gennaio, di martedì, vedremo, finalmente, Alessia Marcuzzi impegnata in ristrutturazioni ‘extreme‘ nelle due puntate dell’edizione italiana di Extreme Makeover Home Edition. A seguire (o dopo Sanremo?), sempre di martedì, la serie in 4 puntate, con Raoul Bova, Come un delfino.

Al mercoledì, il cinema ed i match calcistici della Champions (13 e 20 febbraio gli ottavi di finale). Il giovedì è appannaggio di Teo Mammucari con The Illusionist – La Grande Magia, il talent show sugli aspiranti maghi di cui la prima stagione, composta da 4 puntate, è stata registrata la scorsa primavera. Al venerdì una nuova produzione Taodue, Il Clan dei Camorristi, fiction in 8 puntate con Stefano Accorsi. Al sabato, dopo lo straripante successo della terza edizione, torna Italia’s got talent, con 12 puntate. Alla domenica, tornano le puntate in primetime della soap opera tutta italiana Centovetrine, che, la scorsa primavera, avevano registrato percentuali d’ascolto esigue; d’altronde, da qualche anno, Canale5 ha alzato bandiera bianca nel dì di festa.

P. S.: forse è la volta buona che gli spettatori riescano a vedere Ultimo 4, il quarto capitolo della saga con Raoul Bova rimandato più e più volte: dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) andare in onda il 14 e il 15 gennaio.