Lo spettacolo della natura – Secondo appuntamento su Rete4 con Tessa Gelisio e Martin Castrogiovanni.

Secondo appuntamento per Lo spettacolo della natura, la rassegna in sei puntate di documentari realizzata da BBC o da National Geographic, le più importanti emittenti al mondo in materia di documentaristica. Ad introdurre le immagini più spettacolari provenienti dal nostro pianeta è una coppia del tutto inedita: da un lato c’è Tessa Gelisio, volto storico di Rete4, conduttrice da dieci anni di Pianeta mare ed erede di Benedetta Parodi in quel di Cotto e mangiato; dall’altro c’è Martin Castrogiovanni, rugbista italo-argentino con 82 presenze 11 mete con la maglia azzurra a partire dal 2002.

Ecco cosa vedremo questa sera in prima visione assoluta in Italia:

  • Il regno dei predatori, in cui ogni arma è concessa pur di sconfiggere il proprio avversario e assicurarsi un pasto: denti, artigli, veleno. Si parlerà del cobra reale, dei coccodrilli, dello squalo bianco e delle seppie, maestre nell’arte del mimetismo per depistare i loro predatori;
  • Un’esplorazione all’interno del corpo umano, per ammirare il miracolo della vita dal concepimento fino alla nascita;
  • Un viaggio coi grandi migratori. Si sorvolerà tutto il Nord America insieme alle aquile, regine dei predatori rapaci. Ma ci sarà anche una battuta di pesca insieme ai pellicani, tra New York e il Canada.

Lo spettacolo della natura andrà in onda questa sera alle 21:10 in prima visione su Rete4.