“Quinta Colonna”: salta la puntata di stasera. Del Debbio è “indisposto”.

Quinta Colonna salta il turno. La puntata del talk show di Rete4, che questa sera avrebbe dovuto indagare i nuovi (?) orizzonti politici, alla luce delle annunciate dimissioni del Presidente del Consiglio Mario Monti e del ritorno in campo di Silvio Berlusconi, non andrà in ondaa causa di un’indisposizione del conduttore Paolo Del Debbio“.

Recita il comunicato diramato da Mediaset: “A causa di un’indisposizione del conduttore Paolo Del Debbio, il previsto appuntamento di questa sera con “Quinta Colonna” non andrà in onda. Al suo posto sarà programmato il film ‘Decisione Critica’. La trasmissione tornerà regolarmente in tv, lunedì prossimo, 17 dicembre, alle ore 21.10, su Retequattro“.

Non conosciamo la natura dell’indisposizione di Del Debbio, ma la certezza che tornerà al timone del programma già il prossimo lunedì, ci fa pensare ad un malanno di stagione. Tuttavia, ci venga concesso di definire quanto meno curioso il fatto che Quinta Colonna, che nelle ultime settimane, avendo registrato ascolti in crescita, è divenuto un avversario sempre più temibile nella sfida degli ascolti, ‘si assenti‘ proprio nel giorno del concedo di Gad Lerner, che dopo 10 anni, anche a causa del talk di Rete4 (“mi sono giunte richieste sull’opportunità di spostarne [de L’Infedele] la collocazione in palinsesto, ora che il lunedì si è affollato con la concorrenza di Paolo Del Debbio e Fazio/Saviano“), chiude L’Infedele e, da gennaio, trasloca al venerdì con un nuovo programma.