Uomini e Donne, anticipazioni “Trono Classico”: Diego in cattedra; Andrea ‘ruba’ Francesca ad Eugenio.

Dai tempi di Federico Mastrostefano, ad Uomini e Donne mancava un giullare. Quest’anno, per fortuna, la redazione sembra averlo individuato: è Diego. Inviso a Tina, oltre che alle amazzoni del ‘pubblico parlante‘, l’imprenditore partenopeo suscita l’ilarità degli spettatori con trovate da pulcinella. Nel nuovo appuntamento con il “trono classico“, Diego si improvviserà ‘professore’. Lucia, Fabiana e Samantha sono le sue allieve, a ciascuna ragazza è imposto il grembiulino rosa ed un questionario. Le domande pensate dal tronista toccano innumerevoli tematiche: dal privato, all’età di Tina… In studio, Karina ed i colleghi criticano le scelte di Diego (non fosse mai che rubi loro la scena…), ma il tronista non sembra curarsene e decide di ‘promuovere‘ solo Fabiana, spedendo a casa le altre due. Per lui, però, arrivano quattro nuove corteggiatrici.

Eugenio si divide ancora una volta tra Eleonora e Francesca. Con la prima vive un’esterna romantica, fatta di parole dolci e canzoni strappacore; Francesca, invece, riceve una sorpresa dal tronista, ma si mostra fredda e annuncia un cambiamento nei suoi confronti, non sentendosi sufficientemente gratificata. Il cambiamento, effettivamente, non tarda ad arrivare. Dopo la scorsa puntata, infatti, la ragazza ha ricevuto la visita di Andrea, che le ha dichiarato il suo interesse, invitandola in esterna. Francesca, lusingata, ha accettato e, in studio, ha deciso di ballare con lui, piuttosto che supplicare Eugenio, il quale non ha esitato a scegliere ancora una volta Eleonora, per un ballo.

Karina porge ad Andrea un “regalo di natale“: una foto di Jessica in topless. E’ l’occasione per parlare delle frequenti assenze della ragazza. Jessica continua a dare spiegazioni parziali e poco chiarificatrici a tal proposito, ma Claudio, un ragazzo della redazione, racconta che nelle ultime sette puntate lei è dovuta tornare sempre a casa e non era raggiungibile neppure  al cellulare.

Claudia, corteggiatrice di Andrea, ha preparato una pasta con le vongole al tronista, nel tentativo di convincerlo a mangiare  la prima cozza della sua vita…