Uomini e donne – Puntata del 11/12/2012 – Anticipazioni, foto e resoconto.

Secondo appuntamento settimanale con le vicissitudini amorose di dame e cavalieri. Prima di anticiparvi quanto accadrà, però, vi ricordiamo quant’è accaduto.

Nelle puntate precedenti… – Giuseppe si è assicurato la compagnia di Lucia, per Natale. Edda, però, non ha esitato a mettere in guardia il cavaliere, sostenendo che Lucia non è intenzionata ad intraprendere una relazione con l’uomo. Giuseppe, tuttavia, sembra determinato a proseguire nella frequentazione…

Enza e Renata rivolgono il loro appello ai cavalieri in ascolto, nella speranza di trovare un compagno, prima di Natale. L’appello di Enza viene accolto da Santo, che si mostra interessato alla dama. A rompere l’idillio una nuova arrivata, che punta a conquistare Santo: Enza minaccia di andarsene, ma Maria, la new entry, non è il tipo di Santo… dunque, Enza resta dov’è.

Conosciamo Bruno, biologo, vedovo da cinque anni, in cerca di “un’anima sorella”; Edda si lascia andare ad un romantico passo a due con l’uomo.

Remo, che la scorsa settimana aveva giustificato il bidone rifilato a Gemma con le condizioni metereologiche avverse, deve fare i conti con Tina, la quale dimostra che, in quei giorni, il tempo era stato tutt’altro che inclemente. Giuseppe, uno dei nuovi arrivati, però, conferma la versione di Remo. Quest’ultimo, inoltre, si ritrova a dover scegliere tra cinque signore che vorrebbero conoscerlo. Remo si concede solo a Manuela, alla quale porge una rosa rossa.

Nella puntata di oggi… – Elga ha mandato un sms ad Antonio, attraverso il quale ha voluto prendere le distanze dall’uomo. Ora, la dama gli nega il saluto e rifiuta il confronto. Gemma e Tina, però, hanno qualcosa da dire: su un social network Elga avrebbe scritto che la redazione l’ha costretta a corteggiare Antonio.

Conclude la stagione 2012 di Uomini e Donne Over la promessa d’amore rivolta da Claudio a Concetta. I due vivono insieme da un anno e mezzo ormai, ora, Claudio intende chiederle di sposarlo e per farlo le regala un bellissimo anello. Concetta accetta la romantica proposta.