“Provato per voi”: il nuovo show di Italia1 con i comici di “Colorado”. Le prove e gli ospiti della prima puntata.

Siamo tignosi, non molliamo e continuiamo a fare sperimentazione a low budget. Unici, tra i grandi, a portare il low cost in prima serata con appena 100mila euro“; Luca Tiraboschi, direttore di Italia1, in una recente intervista a Italia Oggi, esaltava la capacità di sperimentare della struttura che regge la rete young del Biscione, nonostante la pochezza di mezzi a disposizione. Dopo Insider, il programma con Luigi Pellazza, che non ha avuto il riscontro sperato, Italia1 propone un’altra di quelle “sperimentazioni a low budget” tanto care al direttore di rete, Provato per voi. “Tre comici di Colorado che, in chiave ironica, provano per noi cose che incrociamo quotidianamente, magari in tv o sui giornali, ma abbiamo titubanza a testare veramente. Per esempio il bungee jumping o gli elettrostimolatori per farsi venire i muscoli o sistemi per il rinfoltimento dei capelli“; questa l’idea alla base del format, che vedrà Paolo CasiraghiOmar Fantini e Gianluca “Scintilla” Fubelli cimentarsi nelle prove più strampalate.

Nel dettaglio, Gianluca “Scintilla” Fubelli avrà l’ardire di provare il Bungee Jumping; Omar Fantini poserà nudo al cospetto degli studenti di una classe di un istituto d’arte; Paolo Casiraghi, infine, sarà alle prese con prove esilaranti e divertenti sketch. Le prove, tuttavia, potranno coinvolgere anche tutti e tre i conduttori: il peggiore sarà il protagonista della prova successiva.

Ci divertiamo a sfidarci“, spiega Paolo CasiraghiTgcom24, “ci cimentiamo in prove estreme, quelle che la gente vorrebbe fare ma non ha il coraggio. Ed entriamo in competizione. Ognuno di noi è convinto di essere il più bravo…“. A proposito dei colleghi, il bello del gruppo (e, una volta, delle soap) racconta: “Omar è bergamasco come me, e guai a dirgli di parlare in italiano, la cadenza non la perderà mai. Abbiamo quasi la stessa età, e quindi ci capiamo al volo. E’ competitivo a livello vergognoso, ma è anche un grande professionista. Scintilla è un buono, fa ridere a prescindere, è un comico naturale…“.

Protagonisti di Provato per voi non saranno solo i tre conduttori, ma anche gli ospiti: “Anche loro dovranno superare delle prove, che faremo dal vivo“. Nella prima puntata, interverranno: l’attore comico Andrea Pucci, cavia per l’implantologia di capelli, il pugile Clemente Russo, che si esibisce in una performance di hip hop, e la campionessa di judo Rosalba Forciniti, che, alla guida di un grosso pullman, affronta un percorso ad ostacoli.