I grandi Re Disney – “Il libro della Giungla” in onda questa sera su Rai1

Anche quest’anno, nel periodo delle festività natalizie, su Rai1 si rinnova l’appuntamento in prima serata con i grandi film di animazione Disney. Quest’anno, per ciclo I grandi Re Disney vedremo sulla rete ammiraglia Rai, Il libro della Giungla, Bambi, e Il Re Leone, che verranno trasmessi rispettivamente mercoledì 19 dicembre, lunedì 24 dicembre e mercoledì 2 gennaio 2013, completamente restaurati e proposti per la prima volta in HD.

Si parte con Il libro della Giungla del 1967, il 19º classico Disney, l’ultimo film realizzato sotto la diretta supervisione di Walt Disney. Il protagonista è Mowgli, il cucciolo d’uomo allevato da una famiglia di lupi che tornerà poi nel regno degli umani. Un evento per regalare grandi emozioni e divertimento a tutto il pubblico attraverso le avventure dei piccoli ma grandi protagonisti.

Anticiparvi la trama del classico Disney, in onda questa sera, alle ore 21:10, vi restituirà solo parte dell’incanto che la visione del cartoon, invece, saprà restituirvi per intero.

Un neonato è stato abbandonato in prossimità di un fiume. A trovarlo è la pantera Bagheera che decide di portare il piccolo cucciolo d’uomo alla tana di mamma lupa, dove viene allevato insieme a tutti gli altri cuccioli. Dopo qualche anno, Mowgli è ormai un bambino che vive nella giungla felice e spensierato, ma i lupi del branco vengono a sapere che la malvagia tigre Shere Khan è tornata e che dopo aver scoperto l’esistenza di Mowgli, presto lo ucciderà. Quindi tutto il branco si raduna e con il consenso di Akela, il capobranco, Bagheera propone di accompagnare il cucciolo d’uomo al villaggio degli uomini, dove è il suo posto. Il viaggio però è lungo e pieno di insidie, infatti, durante il cammino Mowgli si imbatte in Kaa, un pitone moluro con poteri ipnotici, ma riesce a scamparla con l’aiuto di Bagheera. Il mattino successivo, invece, si unisce ad un addestramento di elefanti guidato da Hathi, ma ormai è ora di continuare il viaggio. Mowgli però non vuole andare in mezzo agli uomini e così si divide da Bagheera e incontra l’orso Baloo, con cui si diverte, giocando e cantando insieme a lui. Dopo un po di svago però, Mowgli viene rapito dalle scimmie e portato in un tempio dove incontra il re Luigi, ma Bagheera e Baloo hanno la meglio e riescono a liberare il cucciolo d’uomo.