“I Migliori Anni” – 8 vip nel cast (fisso): i nomi. Dal 19 gennaio, per 9 settimane, su Rai1.

I migliori anni, per il programma omonimo di Carlo Conti, sono passati da un pezzo. La quinta edizione de I Migliori Anni, in onda nell’autunno 2011, segnò il declino di un’era (non quella di Berlusconi, che proprio in quelle settimane avrebbe lasciato la guida del Paese), quella della cosiddetta ‘tv nostalgia‘. Lo show, che sino alla quarta stagione, aveva garantito ascolti alti e laute entrate, dovette soccombere alla spietata legge dell’Auditel, ritirandosi mesto in soffitta. Conti ce l’avrebbe lasciato, ma i vertici Rai, a corto di idee e di volti, hanno pensato che fosse il caso di rispolverare il gingillo ed esporlo, dal 19 gennaio, per nove settimane, su Rai1.

Tuttavia, il conduttore toscano, conscio della fragilità del format, ha sottoposto lo stesso a quello che oggi definiremmo un “extreme makeover“. Reduce dal successo di Tale e Quale Show, Conti ha pensato di rendere I Migliori Anni ‘tale e quale’ al programma rivelazione della passata stagione televisiva; d’altronde, la paura di soccombere ad Italia’s got talent è parecchia…

La sesta edizione de I Migliori Anni, potrà contare su un cast fisso, composto da otto ospiti vip, che nel caso di Tale e Quale Show sono motivo della riuscita del programma. Tra coloro che Carletto ha già contattato, i ‘soliti noti‘: Alexia, Anna Tatangelo, che conti aveva già ‘corteggiato‘ per Tale e Quale Show, Mietta e gli Stadio, ai quali sarebbe affidato il compito di raccontare la storia della canzone leggera italiana, che anche loro hanno contribuito a scrivere.

Ad ogni puntata, muteranno due degli elementi del cast, saranno le due guest star: nella prima puntata, potrebbe essere Syria a coprire questo ruolo.