“Per sempre Mia”: stasera, l’omaggio a Mia Martini con Bertè, D’Alessio, Tatangelo, Chiambretti e tanti altri ospiti.

Dopo lo speciale su Domenico Modugno, trasmesso sabato scorso (oltre 4 milioni e mezzo di spettatori e quasi il 20% di share), si chiude il viaggio tra i grandi della musica con l’omaggio di Massimo Giletti a Mia Martini in Per sempre Mia…, lo show musicale in onda questa sera, alle 21:10, su Rai1.

Un’imperdibile serata di festa, in onda dall’Auditorium Rai di Napoli, ricca di ospiti, amici e compagni di una vita per ricordare la grande Mimì, scomparsa improvvisamente nel 1995. A celebrare questa artista raffinata ed intensa, considerata una delle voci più belle della musica italiana, la sorella Loredana Bertè, legata a Mia da un rapporto profondo ma controverso. Con lei anche il cantautore Enzo Gragnaniello, che per Mimì scrisse canzoni indimenticabili quali “Donna” e “Cu’mme”.

E ancora, Valeria Marini, Mara Venier, Mietta, il travolgente Piero Chiambretti, Aida Cooper, vocalist da sempre al fianco delle sorelle Bertè, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, con le loro personali interpretazioni dei suoi più grandi successi e Marco Masini.

Per ricordare e comprendere meglio questa straordinaria artista anche Ombretta Colli, Mario Luzzatto Fegiz e Marino Bartoletti, i filmati e le testimonianze esclusive, gli aneddoti e i tanti ricordi degli amici più cari per ripercorrere la vita e il talento interpretativo di questa straordinaria protagonista della musica, mentre la potenza e l’impatto emotivo delle sue canzoni più amate torneranno a risuonare sul palco dell’Auditorium di Napoli, accompagnate dalla grande Orchestra diretta dal Maestro Renato Serio.