Lo spettacolo della natura – Puntata del 25/12/2012 – Presentano Tessa Gelisio e Martin Castrogiovanni.

Lo Spettacolo della Natura in prima visione assoluta ed in esclusiva è su Rete4. Siamo alla quinta delle sei puntate che porteranno sugli schermi della rete minore di Mediaset il meglio dei documentari naturalistici curati dalla BBC e da National Geographic, le più grandi firme in materia. A presentare questi spettacolari filmati saranno ancora una volta Tessa Gelisio, già presentatrice della prima edizione, trasmessa nell’estate 2011, e il campione italo-argentino di rugby Martin Castrogiovanni, nell’inedita veste di divulgatore scientifico. Anche il giorno di NataleRete4 rimane accesa proponendo le immagini più belle e spettacolari da ogni angolo del pianeta terra.

Ecco cosa vedremo questa sera in prima visione assoluta in Italia:

  • Nel regno dei predatori, scopriremo tutte le strategie di caccia e le tecniche di fuga degli animali. In questo grande regno, esistono soltanto due possibilità: mangiarefarsi mangiare. E, quindi, scopriremo il destino di orsizebreorche e tante altre specie animali.
  • Un nuovo viaggio coi grandi uccelli migratori. Saremo in Europa e seguiremo il volo delle cicogne, delle gru e delle oche sui cieli del Vecchio Continente.
  • Scopriremo il parco nazionale più famoso del mondo, quello di Yellowstone, nel Nord-Ovest degli Stati Uniti, tra il Wyoming, il Montana e l’Idaho. Qui la natura è imprevedibile: vedremo la vita degli orsi, dei castori e dei lupi.

Lo Spettacolo della Natura andrà in onda questa sera alle 21:10 in prima visione su Rete4.