Lo spettacolo della natura – Puntata del 1/01/2013 – Presentano Tessa Gelisio e Martin Castrogiovanni.

Lo Spettacolo della Natura in prima visione assoluta ed in esclusiva è su Rete4. Siamo alla sesta puntata e, anche questa sera, vedremo sugli schermi della rete minore di Mediaset il meglio dei documentari naturalistici curati dalla BBC e da National Geographic, le più grandi firme in materia. A presentare questi spettacolari filmati saranno ancora una volta Tessa Gelisio, già presentatrice della prima edizione, trasmessa nell’estate 2011, e il campione italo-argentino di rugby Martin Castrogiovanni, nell’inedita veste di divulgatore scientifico. Anche il giorno di NataleRete4 rimane accesa proponendo le immagini più belle e spettacolari da ogni angolo del pianeta terra.

Ecco cosa vedremo questa sera in prima visione assoluta in Italia:

  •  Nel regno dei predatori, scopriremo tutte le strategie di caccia e le tecniche di fuga degli animali. In questo grande regno, esistono soltanto due possibilità: mangiare o farsi mangiare. Scopriremo il comportamento dei branchi di leoni, ghepardiscimpanzè e, soprattutto, i più feroci animali degli oceani: le orche assassine.
  • Scopriremo, poi, i segreti delle riprese in volo con gli uccelli. Per realizzare questi documentari sono occorsi ben quattro anni per filmare oltre 100 specie di volatili. In queste sei puntate abbiamo attraversato tutti i continenti grazie a sofisticatissime tecniche di ripresa e non solo.

Lo Spettacolo della Natura andrà in onda questa sera alle 21:10 in prima visione su Rete4.