Corrado Guzzanti approda su La7 con “Recital”. Seguiranno “Aniene” e lo speciale con Mentana.

Si tratta in realtà di un unico appuntamento televisivo, basato sullo spettacolo teatrale Recital. Non vi saranno dunque show inediti, o speciali di Corrado Guzzanti in diretta su La 7 nella prossima stagione e non è previsto un addio dell’ attore a Sky“; le ‘ultime parole famose‘ che vi riportiamo, fu l’addetto stampa di Corrado Guzzanti a ‘regalarle‘ agli organi di stampa, all’indomani della presentazione del palinsesto autunnale de La7. Allora, Paolo Ruffini annunciava l’arrivo dell’attore sulla rete da lui diretta, col nuovo anno. Poi la smentita, categorica (vedi sopra); oggi l’avvio di una serie di 3 serate, tra cui uno speciale pensato appositamente per La7.

Si parte con la riproposizione di Recital, spettacolo teatrale del 2009, seguiranno Aniene e Aniene 2, pensati per Sky (trasmessi anche su Cielo), chiude il ciclo una ‘serata incontro‘ con Enrico Mentana. Il primo, in particolare, raccogli le interpretazioni più apprezzate del comico romano: da Padre Federico, il teologo Pizzarro, al Dio Aniene e la conduttrice Vulvia, da Bertinotti, a Tremonti, passando per Di Pietro. Recital, con 90 repliche in 9 mesi, appassionò oltre 300mila spettatori, a teatro; altrettanti al primo passaggio su Sky. Dunque, i presupposti perchè lo show di e con Corrado Guzzanti possa eguagliare il successo di Crozza nel Paese delle Meraviglie, ci sono tutti.

Lo sbarco di Guzzanti su La7, lo ricordiamo, è previsto dall’accordo triennale tra Sky e la rete TiMedia che porterà nel palinsesto della rete, a pochi mesi dalla programmazione sulla paytv, il meglio delle produzioni originale di Sky Italia. Oltre ai prodotti succitati, anche Faccia d’angelo con Elio Germano e Katia Ricciarelli, il film Un Natale con i fiocchi con Alessandro Gassman e Silvio Orlando, il remake italiano della serie In treatment il cui protagonista sarà Sergio Castellitto e la trasposizione televisiva della trilogia del BarLume di Malvaldi.

http://www.youtube.com/watch?v=b_BHJr4OIuk