La prova del cuoco – Puntata del 5/01/2013 – Un “meglio di” in attesa dello Speciale Lotteria.

Fervono i preparativi per lo speciale in prima serata de La prova del cuoco, dedicato alla Lotteria Italia. Lo studio del cooking show di Rai1 è stravolto ed occupato da quanti, domani sera, assisteranno all’estrazione del premio finale di 5milioni di euro; per questo, quest’oggi, Rai1 ha deciso di trasmettere un “meglio di“, consentendo alla squadra del programma di organizzare in tutta serenità la serata di domenica.

Dalla puntata… – “Il mio compagno d’avventura e di passo a due, Sergio Barzetti“. Sergio attende Antonella con il grembiule in mano, ma la conduttrice punta al nuovo libro: “lui si vergogna a fare pubblicità al libro, io no, sono…“, la regia manda Comprami, io sono in vendita. Sergio propone una Cheesecake all’ananas e vaniglia, pag 228 del libro.

  • Per INGREDIENTI e PROCEDIMENTO, CLICCA QUI

Luisanna dai capelli rossi prepara una corona di pasta di pane. La maestra in cucina di oggi non perde tempo e si butta a capofitto nella preparazione del piatto, prima “vorrei ricordare questa meravigliosa categoria dei fornai, che fanno quel buon pane… non quello surgelato, eh!“.

  • Per INGREDIENTI e PROCEDIMENTOCLICCA QUI

Antonella corre dalla sua Annina, spinta da un certo entusiasmo, giacché il piatto che propone quest’oggi è un dolce golosissimo: il ciambellone fantastico. Ecco gli ingredienti.

  • Per INGREDIENTI e PROCEDIMENTOCLICCA QUI

Conosciamo ora I segreti dello chef, che sono ancora quelli di Andrea Ribaldone che oggi prepara una ricetta ideale anche per il periodo delle feste, ossia i cannelloni farciti di baccalà con crema di mais. Ecco gli ingredienti.

  • Per INGREDIENTI e PROCEDIMENTOCLICCA QUI

Antonella corre da Sergio Barzetti, con il quale si lascia andare ad un romantico passo a due. Il cuoco propone una ricetta che vi consentirà di utilizzare gli avanzi del panettone, quella dello sformatino soffice di panettone e pere con salsa all’arancia. Ecco gli ingredienti.

  • Per INGREDIENTI e PROCEDIMENTOCLICCA QUI

Anna Moroni e Carlo Cambi ci suggeriscono in che modo riutilizzare gli avanzi. In questi giorni di festa, abbiamo preparato i tortellini e, sicuramente, ci sarà avanzata della carne. Come riutilizzarla? Ci sono tantissimi modi, Annina oggi propone il lesso glassato.

  • Per INGREDIENTI e PROCEDIMENTOCLICCA QUI

Da uno show ad un altro, quello del gradito ritorno delle sorelle Landra“; le Kessler de noantri, Margherita e Laura Landra, si scatenano sulle note del celeberrimo Dadaumpa, prima di cimentarsi nella preparazione di un ricetta “facile e veloce“, quella dei bauletti di tacchino ai funghi. Ecco gli ingredienti.

  • Per INGREDIENTI e PROCEDIMENTOCLICCA QUI

Antonella raggiunge la sua ballerina, la simpaticissima Alessandra Spisni, la maestra in cucina di oggi, introdotta come sempre dal ballo della mazurka. Oggi la cuoca ci prepara un piatto delle feste: i cannelloni con funghi e patate. Ecco gli ingredienti.

  • Per INGREDIENTI e PROCEDIMENTOCLICCA QUI