Cielo che Gol! – Puntata del 06/01/2013 – Tra gli ospiti della puntata, in diretta solo dalle 17, Francesca Reggiani.

Simona Ventura si consola con Topo Gigio

Aggiornamento… – Simona Ventura incassa un altro rifiuto, nel giro di due anni. Dopo Simona goes to Hollywood, il pubblico boccia Cielo che gol!, che dalla prossima settimana andrà in onda dalle 17:00 alle 18:30, con la conduzione della Ventura, e dalle 21:30 a mezzanotte con Alessandro Bonan, che seguirà i posticipi. La Ventura, dunque, subisce un importante ridimensionamento. Sky sembra dirle: “Simona go home…“.

Se la Befana, con un colpo di scopa, spazza via ogni traccia del Natale; Simona Ventura (il parallelo con la generosa vecchina non è casuale) ha fatto piazza pulita degli spettatori che, solitamente, affollavano il pomeriggio domenicale di Cielo. Con il nuovo anno, tornano gli appuntamenti calcistici in televisione, dedicati al racconto del massimo campionato, ripreso ieri con gli anticipi. Torna, dunque, anche  il programma di Simona Ventura che, dopo le prime nove puntate trasmesse in autunno e bocciate sonoramente dall’Auditel (gli ascolti sono pessimi, inferiori a quelli che la rete otteneva con la messa in onda di film in replica. Pensare che i diritti in chiaro, Sky li ha avuti a caro prezzo), propone, fino alle 17 (quindi fino alla conclusione delle partite e  di Quelli che…, il programma ‘originale’), un ‘meglio di’ delle scorse puntate, andando in diretta solo dalle 17 alle 18:30.

Ospiti e interviste, a quell’ora, in attesa di trasmettere dalle 18.00 tutti i gol della ultima giornata del girone di andata di Serie A in anteprima esclusiva in chiaro. Proprio per la festività del 6 gennaio, Simona Ventura avrà ospiti che accontenteranno tutta la famiglia: l’attrice e comica Francesca Reggiani per la rubrica Cielobook, Topo Gigio per Il Commissario Ventura e il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli, per commentare il recente episodio avvenuto nel corso dell’amichevole tra il Milan e la Pro Patria.