I menù di Benedetta – Puntata del 11/01/2013 – Le ricette del menu “domenica in famiglia” con Lino Banfi.

Menù domenica in famiglia“, nella puntata del 11 gennaio. “Oggi domenica in famiglia, una cosa che a me piace molto fare, invitare i miei parenti, la mia mamma, i miei fratelli a pranzo la domenica quando ho un pochettino più di tempo per cucinare, perchè io poi durante la settimana non cucino mai no? scherzo, però mi piace e lo faccio volentieri anche alla domenica. Abbiamo immaginato un prazo classico, quindi faremo delle cipolle ripiene con la crescenza e sopra una panure croccante…poi verrà Lino Banfi, un graditissimo ospite, che si esibirà in un piatto di orecchiette alla crudaiola e farà delle cozze alla Banfi, quindi io non so come…poi ci sarà un dolce delizioso che no voglio svelarvi ora e infine la ricetta salvacena, quindi mettiamoci a cucinare!

Goloso“, “salutare“, “veloce“: Benedetta Parodi torna ad attingere al glossario gastronomico della lingua italiana, riconoscendo nei tre termini sopra riportati gli aggettivi più adatti a definire le pietanze che affollano la sua tavola. La cuoca piemontese torna a proporre delle ‘ricettine‘ da leccarsi le dita nella seconda stagione de I menù di Benedetta, in onda dal lunedì al venerdì, alle 18:50, su La7. UnDueTre.com rinnova l’impegno assunto con i lettori lo scorso anno e torna a documentarvi le ‘appetitose follie‘ di cui Benedetta è capace. Vi proponiamo ingredienti e procedimento che vi aiuteranno nella preparazione di…

  • Clicca qui per le cipolle ripiene.

  • Clicca qui per le orecchiette all’italiena e cozze alla Banfi.

  • Clicca qui per le mini cheesecake.

Per la ricetta “Salvacena“, il Tacchino tonnato, vi occorreranno: 4 fette di tacchino, 250 gr di tonno, 1 cucchiaio di capperi; per la maionese: 1 uovo, ½ litro di olio, un limone, sale, alloro.