Centovetrine – Puntata del 13/01/2013 in prima serata. Anticipazioni.

A volte tornano. E’ il caso di CentroVetrine, che dopo aver presieduto la prima serata della domenica e del giovedì nei primi due mesi dello scorso anno, anche quest’anno, da oggi, va in onda la domenica, in prima serata, confermando inoltre l’appuntamento quotidiano dal lunedì al venerdì alle 14:10. Vediamo, quindi, la trama della puntata ‘speciale‘ in onda questa sera.

Dove eravamo rimasti… –  Serena confessa a Cecilia di aver fatto l‘amore con Brando, ma non sa che anche Mauro conosce questo segreto. Maddalena non riesce ad uccidere Ettore perchè si sta rendendo conto di essersi innamorata di lui. Carol vuole vendetta e si chiede il motivo per cui Ettore non abbia ancora consegnato Maddalena alla polizia. Zanasi è  ossessionato da Serena e cerca di riportarla sotto la propria influenza attraverso un ricatto. Appena tornato dal suo viaggio, Sebastian riceve la più importante telefonata della sua vita. Serena e Brando stanno per confessarsi i loro sentimenti, ma l’arrivo di Sebastian li interrompe e li informa che Viola e Damiano sono vivi. Carol scopre dove Ettore si nasconde con Maddalena e lo raggiunge per costringerlo a consegnare la donna, ma ha un’amara sorpresa. Maddalena ha intenzione di  sparire per sempre, ma prima vuole vedere una persona. Serena e Brando si preparano al ritorno di Damiano e Viola. Margot si sente sempre più sola e ripensa a suo padre. Serena deve attendere prima di poter riabbracciare Damiano e quando finalmente può farlo, l’emozione è tantissima. Ettore organizza una conferenza stampa per dare due notizie: il ritorno dei naufraghi e la rottura del Gruppo Ferri con la Circus. Jacopo si rende conto che Carol tiene prigioniero Yuri.

In questa puntata… – Mentre Viola fa rientro a Serralunga e Damiano cerca di riprendersi in mano la sua vita, i quattro ex naufraghi si ritrovano tutti insieme dopo lo scampato pericolo, e si radunano in un commovente abbraccio. Serena e Brando ora hanno un segreto, quello della loro storia che stava sbocciando e devono fare di tutto per custodirlo. Jacopo promette a Carol di spalleggiarla e la donna intanto confessa  ad Ettore che teneva Yuri prigioniero, ma che adesso  è fuggito.

Damiano nasconde i suoi momenti di disagio e sembra ritrovare la normalità. Francesco cerca di non far pesare a Carmen i problemi che ha nella separazione dalla moglie. Yuri torna da Maddalena e cerca di convincerla a riprendere i piani di vendetta contro Ettore. Durante il festeggiamento da parte dei colleghi del commissariato, Damiano ha un momento di estraniazione che solo Serena riesce a carpire. La gelosia di Laura verso Margot la unisce ancora di più con  Sebastian. Carol riesce a sapere da Ettore dove si trova Maddalena e va a trovarla.  Thomas viene ingaggiato per proteggere Carol e gli altri dalle eventuali vendette di Yuri. Nella zona del castello dove si trovano Maddalena, Carol ed Ettore sta per abbattersi una tempesta. Zanasi ricatta Serena e le dà solo due giorni a Serena per accettare o meno il suo ricatto.Brando chiede a Viola di sposarsi presto. Margot e Cecilia sono turbate   dal ritorno di Thomas a Torino.