Palinsesto Canale5, marzo – aprile 2013: “Amici” al sabato; “Paperissima” dopo “Zelig”; tutto il resto è… fiction.

Nel palinsesto marzo – aprile 2013 di Canale5, una sola certezza: Maria De Filippi. La conduttrice, anche quest’anno, sarà la signora del sabato sera dell’ammiraglia Mediaset. Concluso il ciclo di dodici puntate di Italia’s got talent, che anche quest’anno promette percentuali d’ascolto bulgare (al debutto, ha fatto registrare oltre il 30% di share), la De Filippi condurrà il serale della dodicesima edizione di Amici. Il talent show, che nella scorsa edizione, ha cambiato pelle, registrando una share media del 22,7% (che sale al 23,5% nel target commerciale), dovrebbe tornare in prima serata dal 6 aprile.

Una sola serata, oltre al sabato, verrà dedicata al varietà: il lunedì. Dopo Zelig, che ieri non ha certo brillato, toccherà a Paperissima, il cui timone resta saldamente in mano a Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Al martedì, tornano grandi nomi della fiction Mediaset: Raoul Bova, con la serie in 4 puntate Come un delfino e Manuela Arcuri, nei panni di Pupetta Maresca.

Il mercoledì toccherà al cinema, con i filmissimi (Femmine contro maschi con Ficarra e Picone e Luciana Littizzetto, Immaturi con Raoul Bova, Luca e Paolo, La banda dei babbi natale con Aldo, Giovanni e Giacomo); al giovedì, Benvenuti a tavola 2, il sequel della serie Taodue con Bentivoglio e Tirabassi, che accoglierà nel cast Fabio Troiano e Vanessa Incontrada; al venerdì, dopo Il Clan dei camorristi, al debutto il 25 gennaio, sarà la volta di una produzione Ares, Baciamo le mani, con Virna Lisi e Sabrina Ferilli; alla domenica, sopravvive Centovetrine.

Previste, inoltre, delle finestre calcistiche: tra queste, il 20 febbraio, Milan – Barcellona e, il 6 marzo, Juventus – Celtic.

In daytime, Gerry Scotti subentra a Paolo Bonolis, con The Money Drop, dall’11 marzo.