Uomini e donne – Puntata del 18/01/2013 – Anticipazioni, foto e resoconto.

Quando si dice, la sfiga… Ha raggiunto le più alte vette dell’umano sentire, incontrando Manuela, ma una brusca caduta gli ha impedito di spiccare il volo. Remo, che la scorsa puntata ha scelto di proseguire la frequentazione con la succitata donzella, fuori dagli studi Elios, ha avuto un piccolo incidente e, l’ha rivelato la conduttrice, s’è fatto male. Nulla di grave, che però ha toccato Tina… eh, se l’ha toccata.

Ad Enzo, invece, la mazzata è arrivata da Elga, che pur apprezzando l’eleganza del cavaliere, nega di esserne affascinata e, a conclusione, sentenzia: “non è scattato nulla“. Gianni e Tina rimproverano alla dama il trattamento riservato ad Enzo; per sua (di Elga) fortuna, la conduttrice ha dimenticato di spegnere il cellulare, che squilla durante le registrazioni… è Luciana Littizzetto, che chiama preoccupata l’amica per un titolo di giornale che racconta di una lite tra le due primedonne.

Rosario e Vladimiro di propongono di corteggiare Elga, ma la donna risponde due di picche. Giuliano, intanto, è certo: “quando non troverai nulla verrai verso di me, io ti domino“. Domenico è alle prese con Tiziana e Barbara, che se lo contendono a suon di sms. Quest’ultima, però, decide di tirarsi fuori dalla ‘competizione’. Chicco, invece, ha scelto di chiudere con Tiziana e conoscere meglio Rossella. La prima si risente, reagisce malamente e sceglie di lasciare lo studio, ma Giuliano la invita a riflettere…

Antonio ha una nuova pretendente: Giusi, insegnante di danza 34enne. Per Gemma, invece, c’è Aldo, “un poeta“. Amleto spende dolci parole d’amore per Mary, che si commuove.

Si inaugura “Miss and Mister Uomini e Donne“: dodici signori votano 10  signore impegnate a sfilare per “Mi sento al top”  e, a seguire, “Notti magiche“;  potranno  servirsi dell’aiuto di una Stylist o  fare da sole. Infine, le due classifiche si incroceranno a verrà eletta la finalista. Si comincia con Rossella che ottiene ottimi voti; segue Edda che prende un tre da Santo, entrambe hanno chiesto l’aiuto dell’esperta; Bruna ha fatto tutto da sola e guadagna diversi punti; anche Gemma sceglie da sola e raccoglie un buon risultato; Tiziana chiede aiuto e il risultato è buono. Si riparte con “Notti magiche“: inizia Enza con sgargiante vestaglia di seta rossa; è la volta di Elga che fa tutto da sola e contesta la stylist; Mary non chiede l’aiuto di nessuno e porta indumenti personali e ,tutta in bianco, porta a casa un gran risultato; neppure Barbara chiede interventi esterni e decide da sola, stupendo con un mise spiritosa; chiude Renata che non ha voluto aiuti e chiude sulle note di “sex bomb” con un buon esito. Classifica di “Mi sento al top“: 5° posto Edda, 4° Rossella, 3° Gemma, 2° Bruna, 1° Tiziana; classifica “Notti Magiche” : 5° posto Enza, 4° Elga, 3° Renata, 2° Barbara, 1° Mary. La classifica generale vede: 10° posto Edda, 9° Enza, 8° Rossella, 7° Gemma, 6° Edda, 5° Bruna, 4° Renata, 3° Tiziana, 2° Barbara, 1° Mary; le prime cinque passano direttamente alla finale, ma possono essere sfidate dalle altre e Rossella ed Elga decidono di sfidare.