Centovetrine – Puntata del 20/01/2013 in prima serata. Anticipazioni.

CentroVetrine, dopo aver presieduto la prima serata della domenica e del giovedì nei primi due mesi dello scorso anno, è tornata in onda, in prima serata, da domenica scorsa, confermando lo scarso gradimento del pubblico per la collocazione scelta dalla dirigenza per la soap, con ascolti addirittura inferiori a quelli registrati nell’appuntamento quotidiano dal lunedì al venerdì, alle 14:10. Vediamo la trama della puntata ‘speciale‘ in onda questa sera.

Dove eravamo rimasti… –  Nonostante la protezione della sicurezza, Yuri riesce a trovare Carol e ad aspettarla nella sua auto e prima di essere messo in fuga dalla sicurezza bacia la donna con passione. Damiano perde il controllo vedendo un articolo sulla rivista a proposito del naufragio. Ettore e Maddalena restano soli nel castello, isolati dalla tempesta. Serena deve accettare il ricatto di Zanasi, pur di proteggere l’equilibrio di Damiano che intanto rientra in polizia. Ettore cerca ancora di far breccia nel cuore di Maddalena, ma lei decide di mostrargli una stanza segreta del castello, dedicata alla memoria di Darko. Brando scopre che Serena viene ricattata da Zanasi. Cecilia rivela ad Ivan di aver avuto una relazione finita male con Thomas. Ettore riempie un baule con tutte le cose di Darko e lo getta nel fiume e Maddalena entra in acqua disperata per recuperarlo,poi Ettore le  fa capire  che deve chiudere con il passato e lei allora ammette di amarlo. Ivan e Jacopo litigano su come gestire l’annuale raccolta fondi della Fondazione. Serena scopre che l’indagine che coinvolge Zanasi è stata affidata a Cecilia. Diana appoggia  Ivan e per questo litiga con Jacopo che poi le organizza una cena romantica. Margot e Sebastian partono per un viaggio di lavoro da soli, ma a lei viene smarrita la valigia e dovrà dunque trovare quanto prima un abito per la serata di gala.

In questa puntata… – Dopo aver fatto l’amore, Ettore propone a Maddalena di partire con lui. Yuri dice a Carol che è disposto a testimoniare contro Maddalena, ma prima vuole Ettore nelle sue mani, ma la donna rifiuta. Brando provoca Zanasi, Sebastian dà a Margot il vestito di Laura e, quando la vede indossarlo ne resta colpito.

Ettore torna a Torino e va  a sorpresa all’asta di beneficienza, poi comunica  alla famiglia che lascerà la Holding e partirà con Maddalena. Zanasi chiede a Serena di sabotare l’indagine di Cecilia. Un articolo di gossip insinua una relazione tra Sebastian e Margot e Laura non la prende bene. Ettore chiede a Diana di prendere in mano le redini della Holding e la figlia accetta. Carol sembra cambiare idea, richiama Yuri e gli dice che ha deciso di accettare il patto, ma poi  si intromette Thomas. Damiano si rende conto che ha bisogno di aiuto e va a Serralunga per chiedere un lavoro a Brando e Viola. Laura regala a Margot un vestito identico al suo, per farle capire che deve stare al suo posto. Carol mente sia a Ettore che a Thomas. Sebastian legge un articolo di Margot in cui la ragazza fantastica di fare l’amore con lui. È giunto il giorno dell‘addio di Ettore, che sta per tornare da Maddalena. Yuri torna da Carol e la cosa sembra farsi decisamente minacciosa.